martedì 29 settembre 2015

Gita A Livignio

29/9/2015 Gita a Livigno
Domenica 20/9/2015 sono andato con i miei genitori insieme con centro anziani di Esine a Livigno, siamo partiti alle ore 7,00 al parcheggio vicino alla palestra di Esine.
Appena arrivati alla prima stazione le persone del centro anziani di Esine hanno messo il tavolino, con i panini e affettati e bibite e acqua.
Abbiamo fatto colazione e dopo ci siamo incamminati verso la stazione, abbiamo aspettato e poi siamo saliti sul trenino.
Che bello il panorama che si vedeva dal trenino, e quanti laghi che c'erano e dopo un po di ore arrivati alla penultima stazione.
Siamo scesi dal trenino  e siamo saliti sulla corriera, soltanto uno del nostro gruppo era sceso e poi salito sul trenino che era ripartito subito.
Cosi con la corriera abbiamo seguito il trenino fino alla stazione, poi l'autista a girato il pulman nel parcheggio dopo che l'autista ha girato il pulman abbiamo proseguito per la strada.
Abbiamo fatto il passo di Bernina prima di arrivare a Livigno abbiamo pranzato, e dopo abbiamo fatto un giro per fare la spesa.
Io ho preso una scatola di caramelle e poi anche i miei hanno preso qualcosa, 2 bottiglie di cognac altre 2 scatole di caramelle.
Dopo abbiamo fatto il passo di Foschiano e siamo arrivati a Tirano, abbiamo mangiato i panini e bevuto qualcosa.
Dopo siamo arrivati alla frontiera che ci hanno fermato, sono saliti 2 guardie della frontiera, hanno controllato le borse di quello che abbiamo preso poi hanno controllato anche il baule.
Siamo arrivati nel piazziale vicino alla palestra di Esine per le ore 20,00, mi sono divertito molto tanto perché non ho mai fatto quel giro con il trenino.
E stata una bella giornata co il sole splendente, un ringraziamento al centro anziani di Esine e al capo gruppo che ci ha sopportato per tutta la giornata.
Federico











2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, ti è piaciuto il viaggio, ma la città di Livigno ti è piaciuta? Io ci sono stata e non mi è piaciuta per niente.Giovanna

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna ognuno ha i suoi gusti a me mi e piaciuto molto tanto la città di Livigno.
Federico