lunedì 13 ottobre 2014

Val Grande

13/10/2014 Val Grande

Domenica 5/10/2014 Io Federico, i miei genitori, i miei zii e le mie cugine Cinzia e Sabrina, siamo andati alla val grande.
Abbiamo camminato per 2 ore andare e 2 ore di ritorno, abbiamo visto i camosci e quelli esperti dicevano che la femmina e quella più piccola e pelo chiaro mentre il maschio più grande e pelo scuro.
dopo sono arrivate delle altre persone, e un gruppo con quello della proloco che faceva da guida con i cannocchiali per vedere i camosci.
Abbiamo mangiato i panini e bevuto acqua e alcuni il vino, dopo un'po di tempo ci siamo incamminati verso le macchine.
Faceva freddo, e si era messo anche a piovere ma a durato poco e dopo e ritornato di nuovo il sole e faceva meno freddo.
Mi sono divertito molto, perché non ero mai stato a Val Grande e ho visto anche i camosci e ho imparato a riconoscere la femmina dal maschio.

Federico


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sentito spesso nominare la Val Grande, ma dove si trova che non lo so?
Caspita avete camminato parecchio!
Marina

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Marina si trova sopra Verzadoglio e si abbiamo camminato molto.
Federico

Anonimo ha detto...

Scusa Federico, ma dove si trova Verzadoglio? Non conosco questo paese!
Giovanna

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna Vezzadoglio e soppra Edolo.
Federico

Anonimo ha detto...

abbene, addesso hoccappitto.

Giovanna

Anonimo ha detto...

Grazie per l'informazione Federico. Verzadoglio è famoso per gli ortaggi?
Marina

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Marina questo non lo sapevo proprio ma adesso lo so.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna hai capito tutto o quasi per me mi devi domandare ancora una cosa.
Federico

Anonimo ha detto...

Non mi ricordo più cosa ti devo chiedere, ma se tu lo sai dimmelo. Giovanna

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna succede di non ricordare ma se ti viene in mente lo dirai.
Federico