lunedì 6 ottobre 2014

A ROMA DAL PAPA

Venerdì 3 ottobre verso le 7:00 ci siamo trovati al centro congressi dove c'erano già i pulman bonomi che poi abbiamo caricato le valige,appena caricata la valigia siamo saliti e verso le 7:30 siamo partiti.
Il viaggio era molto lungo perchè ci avremo messo un bel pò di ore ad arrivare perchè l'autista doveva fare delle soste,verso Roma siamo arrivati alle 5 o 6 più o meno il nostro albergo si chiamava Hotel Fashion ed era molto bello come hotel però a cena non mangiavamo li ma nell'altro albergo dove stava l'altro gruppo era un agriturismo si mangiava bene.
Il giorno dopo sabato ci siamo alzati alle 6:00 che poi dovevamo fare colazione e alle 7 dovevamo partire per andare a Piazza San Pietro dove avremmo visto il Papa nella sala Nervi di persone era pieno zeppo l'udienza  incominciava dalle 10 alle 13 il Papa si è fatto vedere a mezzogiorno perchè abbiamo dovuto aspettare e intanto che aspettavamo c'erano le presentazioni degli atleti devo dire che la mattinata è stata bella mi è piaciuto vedere il Papa dal vicino perchè passava in mezzo al corridoio a salutare tutti dando la mano.
Verso il pomeriggio eravamo liberi di visitare quello che volevamo purchè avremmo rispettato l'orario di ritrovo per risalire sul pulman per poi andare verso l'agriturismo per cenare.
Invece domenica ci siamo svegliati alle 7:30 per fare colazione dopodichè abbiamo caricato le valige e alle 8:30 eravamo in partenza per San Pietro per la messa del Papa che era alle 11 poi a mezzogiorno a detto l'angelus dalla finestra.
All'una siamo partiti per tornare verso casa durante il viaggio ci siamo fermati anche a mangiare a cena e siamo arrivati alle 11 di sera stanchi e morti,devo dire che è stata una bella esperienza.
Fernando Gaioni

Nessun commento: