mercoledì 8 ottobre 2014

Cremonini

Com'è bello stare insieme.
Questa la vita.
Andiamo avanti, così.
Non ci ferma nessuno.
Più bella coppia del mondo.
Uniti per la vita.
Da 14 anni vedo una vedo.
Bella.
Simpatica.
E buona.
Brava.
Sì è così.
Andiamo più lontano.
Perchè sei bella, da morire.
Per amare.
Per fare l'amore.
Ti ricordi?
Ti dico parole mie.
Non buttare via.
Passato e il presente.
Io sono l'uomo gentile.
Ciao bella, amore mio.
Sei sempre mia.
Cosa ti scrivo?
Bella cosa.
Poesia, come te.
Quelli devi ascoltare.
Perchè prendo in giro?
Fai furba?
Anfurro.
Come una canzone per te.
Fare l'amore con te.
Ciao bella.
                                                                 Franco B.
(Lucido, impavido, insindacabile. Il ritorno dal torpore autunnale di Franco B emerge in tutta la sua esplosività ed i fasci di luce si tramutano in parole che illuminano con accecanti bagliori le notti, i giorni, i pomeriggi. Con altrettanti fragorosi Baglioni la nostra lettura diviene un'esperienza melodica di rara delicatezza e finalmente, dopo esserci domandati per tutta la nostra esistenza cosa fosse, scopriamo il vero significato del verbo amare. Il tutto è riassunto in queste righe nelle quali non possiamo fare a meno di specchiarci e lasciare che il nostro animo si rifletta, ammicchi, si pettini.
L'estate ci ha lasciato il suo retrogusto amaro di luci ed ombre, ma l'autunno si prospetta caldo, morbido, soffice e probo come un pullover. Il nostro pullover si chiama Franco B e vogliamo indossarlo per l'eternità. 
Vestici tutti poeta, al tuo fianco l'inverno sarà meno gelido.)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io un pullover Franco....
Serena

Anonimo ha detto...

Io, invece, insieme al pullover anche i fragorosi baglioni per vivere l'esperienza melodica.
ANITA

Anonimo ha detto...

FRANCO PER L'ETERNITA'

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

8io2014
il giorno la mattina quando mi sveglio penso quella li fatto il bidone il giorno brutto il tempo arriva l'autunno la mia ragazza andata via che non torna piu il mio gatto è andato via quando era bella ciao
franco

Anonimo ha detto...

Una mattina, mi son svegliato oh bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao

Capitano a tutti queste tristezze

Enrico