mercoledì 22 ottobre 2014

Che cos'è la vacanza?

Per me non sarebbe bello stare in vacanza tutto l'anno, sarebbe fin troppo e forse anche una noia.
A me piace di più riposare quando a casa o al Set ho dato una mano.
Certo che Dio ha fatto bene a riposare il settimo giorno se no si stancava troppo. Dio se non si riposava sarebbe stato troppo stanco se lavorava anche di Sabato; quando si è riposato ha guardato cosa aveva creato.
Per me Dio è stato fin troppo bravo e paziente con noi uomini e anche con Adamo ed Eva, sono contento di essere una sua creatura e di sentire cosa ha fatto suo figlio Gesù sulla Terra per noi. Ad esempio ci ha salvato dal peccato finendo in croce per noi. A me piace anche ascoltare le letture e il Vangelo di quello che ha fatto.
Spero di andare con tutta la mia famiglia in Paradiso e vederlo finalmente, anche se l'anima esce dal corpo spero di trovare un ascensore per andare in Paradiso.
Mi piacerebbe andarci.
SILVANO
Io dal punto di vista direi che stare tutto l'anno in vacanza sarebbe una cosa bella magari, ma secondo me questa scelta mi sembra sbagliata perchè prima di fare le vacanze bisognerebbe lavorare per guadagnare. Se una persona stesse tutto l'anno in vacanza non guadagna niente anzi non tira fuori nulla dalle tasche.
A me piacerebbe riposare quando lavoro troppo, altrimenti di solito il riposo mi avviene quando mi annoio che non so cosa fare.
Io dico che Dio ha fatto bene a riposare il settimo giorno perchè durante la settimana ha lavorato tranne la Domenica che era quella in cui riposava e vide che tutte le cose erano belle. Ciò che aveva creato diciamo che si è impegnato a creare il mondo in quei 6 giorni.
FERNANDO
Per me non è bello stare in vacanza tutto l'anno perchè bisogna anche lavorare. Mi piace di più riposare dopo una giornata di lavoro.
Dio ha fatto molto bene perchè dopo il lavoro che ha fatto è giusto che il settimo si riposi come tutti gli altri.
Per me non va bene rimanere a far niente per tutto l'anno perchè bisogna anche lavorare. Mi piace riposare quando faccio molta fatica.
Dio ha fatto molto bene a riposare al settimo giorno, perchè con quello che ha fatto tutti noi dobbiamo riposarci. Al settimo giorno dopo delle giornate di lavoro per ore intere.
FEDERICO
In vacanza è bello stare in compagnia con degli amici. Prima fai un lavoro e poi riposi.
Dio i primi 6 giorni ha lavorato e il settimo ha riposato.
GIOVANNI


A cura del prof Giuseppe

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Come mi piace riposare, io riposerarei sempre. Anche tutta la settimana, non solo il settimo giorno. Nessuno è d'accordo con me?
Giovanna

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

ma Giovanna e' solo nella bibbia che Dio si riposa e guarda cosa a creato e quindi noi umani il sabato e la domenica ci riposiamo e andiamo a messa . ma ai ragione dovremo avere anche di piu giorni di vacanza ma poi cosa faresti se non ai gli impegni che ti fanno passare il tempo non si puo' neanche solo poltrire o leggere libri no giovanna ?ciao dal set e da silvano.

Anonimo ha detto...

Io leggerei tantissimi libri e guarderei tantissimi film, e farei anche un sacco di sport e poi se oltre al tempo libero avessi anche i soldi mi farei tanti viaggi.
Giovanna

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna mi sa che a tutti gli piace riposare ma bisogna anche lavorare.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Silvano sono daccordo con te che ci vogliono anche gli impegni.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna magari inviteresti anche tutti quelli del set ma pultroppo non e possibile.
federico

Anonimo ha detto...

˄˄ la censura.
Adios
Marina

Anonimo ha detto...

Non sapevo ci fosse la censura....A questo punto non si è più liberi di scrivere????

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Marna cosa centra la censura adios con l'argomento.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Anonimo hai proprio ragione su queste cose.
Federico

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

A che tipo di censura vi riferite?
La Redazione (un pò confusa)

Anonimo ha detto...

forse è stata una cancellatura involontaria........
Giovanna

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna per me hai letto il commento cancellato perché avevo scritto due volte.
Federico