lunedì 6 ottobre 2014

Estate 2014


ESTATE 2014   


Pisogne, martedì 30 settembre 2014
Ciao a tutti,
oggi voglio raccontarvi come ho trascorso quest’estate, anche se… d’estate non è che si potrebbe proprio parlare visto il tempo che ha sempre fatto!!!
Io però non mi son fatta scoraggiare dalla pioggia e se il sole in valle proprio non voleva saperne di venire sono andata a cercarmelo: per ben tre volte infatti sono stata al mare!!!
La prima vacanza l’ho fatta a giugno con la mamma, mia sorella Sara e Marco (Il suo fidanzato), siamo andati a Rimini, in un bellissimo albergo chiamato Aquahotel

C:\Users\Sara\Desktop\BLOG\IMMAGINI PER IL BLOG\Booking.com  Aqua Hotel - Rimini, Italia_files\2698688.jpgC:\Users\Sara\Desktop\BLOG\IMMAGINI PER IL BLOG\Booking.com  Aqua Hotel - Rimini, Italia_files\2698687.jpg
Una settimana stupenda di completo relax, trascorsa tra bagni in piscina, idromassaggi, passeggiate, risate, coccole e scherzi, soprattutto a Marco!!!!




Abbiamo fatto persino la notte Rosa della riviera romagnola, ovviamente vestite di rosa, ci siamo pure fatte il tatuaggio e anche il menù dell’albergo era a tema.
Peccato sia stata solo una settimana, in quell’albergo avrei trascorso un mese intero!!!!
Nell’estate con mamma non  poteva mancare il ritiro in Palot, nella mia amata casetta di montagna; sono venuti a trovarmi persino i ragazzi del CDD con cui faccio teatro ed è stata una giornata bellissima, mi spiace che non si sia unito anche il gruppo del Set, io mi aspettavo di vedere tutti!!!!

Le vacanze con papà invece sono state soprattutto mare, per ben due volte infatti siamo scesi a Vasto, dove abita (udite udite) Maria: la sua fidanzata!!!
http://www.abruzzocitta.it/foto/fotolocalita/vasto/vasto7.jpg   http://www.vasto.org/pages/foto.vasto.org.2.jpg
Eggià, voi pensavate che il mio  papà vivesse in solitudine, votato esclusivamente a me e invece… mi ha fatto proprio una bella sorpresa!!!
Vero che all’inizio ero un pochetto gelosa (una ragazza vorrebbe sempre rimanere la bimba e l’unico pensiero del suo papà) ma una volta conosciuta Maria tutte le gelosie mi sono passate: vedo il mio papà sereno e contento, con lei poi vado molto d’accordo, mi sono trovata da subito bene e sono state due settimane davvero piacevoli.
Maria ha anche un figlio, più grande di me, che ho conosciuto ed è stato veramente molto carino e gentile.
C:\Users\Sara\Desktop\FOTO ATTIVITA', SCUOLA E GITE 2012-2013\foto inviate Desio\102_1276.JPG C:\Users\Sara\Desktop\FOTO ATTIVITA', SCUOLA E GITE 2012-2013\foto inviate Desio\20140912_172021.jpg
Le mie giornate al mare sono strascorse serenamente: ogni mattina dopo un’abbondante colazione il papà si caricava l’ombrellone e un paio di sdraio a spalle, Maria invece spingeva la carrozzina e le borse.
Tutti insieme andavamo in spiaggia, cercavamo un posto in una posizione privilegiata (lontano dal casino e da bimbi chiassosi), piantavamo l’ombrellone e poi finalmente ci dedicavamo all’abbronzatura e a lunghi bagni.
Alle 10 circa generalmente ci concedevamo un piccolo spuntino (come se la colazione non fosse già stata abbastanza, ma sapete: quando si tratta di mangiare io non mi tiro mai indietro!!!), poi a pranzo tornavamo a casa e dopo la pennichella pomeridiana ancora Mare!!!
C:\Users\Sara\Desktop\FOTO ATTIVITA', SCUOLA E GITE 2012-2013\foto inviate Desio\20140909_151434 (1).jpg C:\Users\Sara\Desktop\FOTO ATTIVITA', SCUOLA E GITE 2012-2013\foto inviate Desio\102_1256.JPG
Al ritorno a Pisogne anche Maria è salita con noi e adesso è qui per un po’.
Io e il papà le stiamo mostrando le bellezze di Pisogne e della valle e mi sto sperimentando come guida turistica.
Insieme abbiamo anche pulito e riordinato camera mia a casa del papà, finalmente mi sono riappropriata dei miei spazi, ci voleva proprio un aiuto e un po’ di gusto femminile!!!
Un abbraccio e al prossimo post...
                                                                        La Valentina

2 commenti:

Anonimo ha detto...

simone camossi

Unknown ha detto...

Camossi Simone ;)