mercoledì 17 febbraio 2016

Lettura di Paperino

Qualche volta leggo Paperino, che ha come fidanzata Paperina che ha delle nipoti.
Queste nipoti si chiamano My, May, Mey mentre i nipoti Qui, Quo e Qua che sono delle Giovani Marmotte.
C'è grande mago , Le Paperon De Paperoni, anche Archimede e i nemici la Banda Bassotti.
Sono quasi sempre in guerra, e immancabilmente c'è anche una strega di nome Amelia.
Federico
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/3/39/I_brividi_della_lettura.png/280px-I_brividi_della_lettura.png

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi è il grande mago?
Giulio

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

anche a me mi piace leggerli ma i nomi esatti di tutti non me li ricordo come te e li leggo con molto piacere e mi diverto sopratutto con paperina che mi viene voglia di mangiarla ripiena solo perche è una papera e la vorrei mangiarla ripiena ciao dal tuo amico silvano .

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Giulio il grande mago e paperino che era diventato con un potere immenso e gli amici lo sapevano.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Silvano i nomi che mi ricordo sono: gastone, paperino, paperina, zio parone de paroni e qui quo qua e anche pico de paperis e la nonna papera e le nipoti di paperina sono: emy amy omy maga mi confondo ma paperino li vole molto bene lo stesso a loro oltre ai suoi disperati nipoti.
Federico

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

non li mangia ciao da silvano

Anonimo ha detto...

Peperino e Topolino sempre una piacevole lettura!chiara

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Caro Silvano che cosa stavi dicendo perché non si possono mangiare proprio quelli che sono dei personaggi.
Federico

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Cara Chiara qualche volta li leggo ma non sempre ho tempo perché sto leggendo anche un'altro libro
Federico