lunedì 22 febbraio 2016

IL MIO NUOVO CANE : DJANGO





DJANGO

Una volta io avevo un cane di nome Teddy, era un meticcio che avevo trovato a vagabondare per strada quando ero ancora bambino, era bianco con diverse macchie nere sul copro ed il muso in parte marrone; per 14 lunghi anni è stato il mio migliorissimo amico insieme abbiamo condiviso negli anni bellissimi e indimenticabili momenti :abbiamo giocato, corso, mangiato, dormito ed ogni volta che lui mi vedeva mi riempiva d'affetto leccandomi tanto e io in cambio lo riempivo di baci e abbracci; in tutti gli anni in cui è vissuto con la mia famiglia non ha mai causato problemi di alcun genere insomma un cane più che perfetto, era molto tranquillo e più buono del pane.
molte persone trattano i cani come animali che in teoria sarebbero tali ma per me il mio teddy era cose se fosse un fratello; dopo 14 stupendi anni di una vita meravigliosa però il 19 dicembre 2015 è morto a causa sia della vecchiaia che di una malattia incurabile, NON TI DIMENTICHERO' MAI TEDDY GRAZIE DAVVERO DI TUTTO .

Però è capitata una cosa bellissima , negli ultimi giorni di Gennaio 2016 io e la mia famiglia abbiamo saputo di una cucciolata a Piamborno e proprio là abbiamo preso il nostro nuovo cane DJANGO; si esattamente, dopo giorni di discussione per il nome abbiamo deciso di chiamarlo proprio come il personaggio di TARANTINO , Django è un cucciolo che adesso ha 2 mesi e mezzo di vita, è davvero una creatura meravigliosa , per essere un cucciolo è molto sveglio i suoi bisogni li fa in un tappetino apposta per lui anche se spesso combina i suoi disastri, ogni volta che fa una cosa giusta gli diamo come premio un biscottino, ha una gran voglia di giocare arrivando anche a mordermi le scarpe e i pantaloni, gli piace molto ricevere coccole e le sue leccate sono mitiche ; una cosa che però a Django non piace molto è che a volte per portarlo in giro bisogna abituarlo al collare ed al guinzaglio che per lui sono come una tortura ma credo che col tempo cambierà idea .
per quanto riguarda il suo aspetto ha il pelo corto di colore nero, ha le zampette e la faccia  marrone chiaro ed il muso bianco, è un meticcio anche lui, ha un viso talmente dolce e tenero che non si può non volergli bene BENVENUTO IN FAMIGLIA DJANGO .

MATTEO M.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti , hai reso molto bene l'idea. Bell'articolo e w i cani!