lunedì 11 maggio 2015

Gita alla villa D'annunzio

11/5/2015 Gita alla villa D'annunzio
Ieri 10/5/2015 sono andato sul' lago di Garda abbiamo passato Limone di Garda e siamo arrivati al Verttoriale dove c'è la villa dove ha vissuto D'annunzio.
Arrivati alla villa abbiamo fatto i biglietti, abbiamo fatto il giro nei giardini, siamo andati dove c'era il teatro una volta.
Siamo andati dove c'era la nave, c'erano dei obbici e delle mitragliatrici veniva usata durante la guerra dopo sotto c'era il sommergibile con tante armi si vede i motori.
da dove c'era il sommergibile, c'era un sentiero che partiva e arrivava al lago delle danze si faceva il giro dove c'era una cascata.
dopo siamo andati a vedere il motoscafo, che aveva tante armi anche quello con i motori che usavano durante la guerra.
Dopo alcune ore siamo andati in guarda robe per depositare le cose, e do un'po di tempo e arrivata la guida e ci ha fatto entrare nella villa.
La villa come diceva la guida aveva acquistato da un' altro tramite il pagarò, ma prima di morire aveva venduto un pezzo alla volta la villa allo stato così quando e morto gli sono rimasti i debiti allo stato.
La giuda ha fatto vedere una stanza, dove andavano gli ospiti indiscreti con un lampadario di vetro di murano.
In un altra stanza che portava gli ospiti discreti, un bagno di colore blù e per questo veniva chiamato il bagno blù per il colore.
dopo una stanza dove cenava da solo perché aveva problemi nel mangiare, ma anche di vista perché le stanze erano tutte buie.
Una stanza con un divano di 150 cuscini, e una stanza dove era fatta una camera quando era morto ma poi venne spostato in un'altra più grande.
quanti libri, e ogni stanza c'era un strumento musicale perché lui amava la musica che faceva con quella che ci abitava con lui.
Dopo la visita alla villa, siamo andati in una stanza dove c'era l'aereo e c'era anche un filmato quando volava perché lui era un aeronautica militare infatti al museo c'erano tante bandiere.
Coma dice la guida, amava vestirsi da donna e per quello che nel museo che avevo visto c'era i vestiti da donna.
Dopo qualche ora siamo andati a mangiare, in un ristorante che faceva lo sconto con il ticker del parcheggio delle macchine.
dopo avere mangiato, abbiamo fatto il giro in un altro parco dove c'erano delle tartarughe nel'lago e abbiamo visto anche un scoiattolo.
dopo siamo andati a mangiare anche un gelato, e dopo siamo andati a recuperare le macchine nel parcheggio.
ognuno alla propria casa, felici di avere fatto questa gita che non avevavamo mai fatta e la prima volta ma e stata molto bella.
Mi sono divertito, perché non sapevo adesso che lo so mi pacerebbe ritornare ancora una volta per visitare di nuovo la villa.
Federico





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che gite Federico!Cosa hai mangiato?
Aurora

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Aurora ho mangiato la pastaasciutta.
Federico