giovedì 14 maggio 2015

gita al museo di Capo di Ponte

14/5/2015 Gita al museo di Capo di Ponte
Ieri 13/5/2015 siamo andati al muse di Capo di Ponte, eravamo: io Federico, Renato, Fernando, Giovanni,Andrea, Marco Sertori, Cinzia e Roberta.
Se serviva c'era anche una guida, qualche volta si domandava qualcosa e avevavamo sempre una risposta di qualunque cosa.
Il museo era di 3 piani, il primo piano c'erano i sassi incisi con dei disegni il secondo piano le armo che usavano una volta e ci hanno fatto vedere anche un filmato con i pitoti che si muovevano per andare a caccia.
L'ultimo piano c'erano degli altri sassi, anche quelli con i disegni che facevano una volta i preistorici in quel epoca.
Ma di musei ci sono quelli chiusi e quelli aperti, ma sono tutti belli basta avere il tempo e voglia di visitarli e anche molto interessanti.
La guida ci spiegava, anche quando hanno recuperato i sassi che ci hanno tenuto un bel po di anni per portarli al museo.
La roccia veniva scolpita con dei coltelli, o pezzi di roccia con le punte di ferro e queste sono gli attrezzi usati  per scolpire le rocce.
Mi e piaciuto molto tanto, e vorrei ritornarci ancora ad visitarlo perché e troppo bello o almeno piace a tutti quanti.
Federico


Nessun commento: