lunedì 11 maggio 2015

COSA ABBIAMO IMPARATO A FARE ALLO SFA CHE PRIMA NON PENSAVAMO O NON RIUSCIVAMO A FARE.

una COSA CHE NON PENSAVO DI RIUSCIRE A FARE  E ADESSO DOPO LO SFA C' E L HO FATTA.
allora QUESTA COSA CHE PENSAVO DI NON FARCELA  è STATO QUANDO SONO STATO ALL' ISOLA D' ELBA A DORMIRE DA SOLO E SONO STATO ANCHE A FARE UNA GITA QUANDO ERO ALL' ASILO.
allo SFA HO IMPARATO ANCHE AD USARE IL COMPUTER DA SOLO E A FARE LE COMMISSIONI DA SOLO.

DA MARCO SERTORI

DA QUANDO SONO QUI HO IMPARATO A SCRIVERE AL COMPUTER,
HO IMPARATO A FARE IL BLOG E A SCRIVERE IL LIBRO CON I RAGAZZI DELLO SFA.
HO IMPRARATO AD APPARECCHIARE LA TAVOLA.
A GIOCARE A NASCONDINO E HA FARE DA MANGIARE
STO STUDIANDO SPAGNOLO E ADESSO SO LEGGERE IL GIORNALE,
AIUTO A PULIRE CON LA SCOPA

DA ALESSANDRO BIANCHINI

La cosa che riesco a fare meglio da quando sono allo Sfa ho imparato a lavorare il legno, a preparare e apparecchiare la tavola ai bambini, a lavare i piatti, a fare l'orto con Matteo, ho imparato a fare il libro con i ragazzi dello Sfa, ho imparato a prendere il pullman "da solo", andare a fare le commissioni da solo "sono responsabilità".
Andrea

Martedì.
Arriva il caldo.
Da oggi.
Fatta la partita.
Giocato, il pallone.
Fatto il portiere.
Perchè uno rompe?
Le palle.
Perchè alcune palle sono entrate?
Poi finite.
La partita.
Ragazzini.
Franco

Ho imparato ad avere pazienza, ok. Sto migliorando a cucinare e sono più bravo di prima. Ho fatto molte amicizie tra cui: Sebastiano Truppa, Andrea Poiatti, Giovanni Ricardi, Federico Richini, Alessandro Bianchini e suo nonno. Mi piace anche quando facciamo le uscite serali tutti assieme. Tra poco ricomincia il discorso della piscina e della vacanza che ci sarà e che si svolge a fine Agosto.
Ok.
Jonathan

Quello che sono riuscita a fare allo Sfa le commissioni e la spesa che mi piace di più.
Roberta

Quello che non riuscivo a fare allo S.f.a. e che non riuscivo a pubblicare sul computer un articolo e poi noi facevamo anche tante altre cose come orto e il Giardino Dei Semplici e io ho imparato anche a fare teatro e anche calcio e a fare anche canottaggio e vela.
Giovanni

Apparecchiare a tavola. Giocare con gli altri ragazzi. Andare al cinema. Camminate all'aria aperta. Scrivere un libro.
Renato Konecni

Ce l'ho fatta a fare il caffè normale e d'orzo, prima avrei mai pensato di riuscirci e ora preparo il caffè a tutti e anche per me. Io lo prendo sempre d'orzo perchè posso bere solo quello. Al Set oltre a fare il caffè faccio di tutto, orto, lavare i piatti e passare il pavimento. Per me è un bel trionfo.
Ciao da
Silvano

Pulire bene i tavoli e sistemare le sedie vicino e non lontane.
Fare i disegni, molto e pitturare con i pennarelli per bene nelle righe.
Di fare le commissioni senza essere investito quando attraverso.
Di controllare e sorvegliare se tutto coincide altrimenti si dice ai responsabili.
Di scrivere sul blog che non me l'aspettavo di saperlo usare.
Usare bene il computer e stampare le cose molto importanti e non stupidaggini.
Ho imparato di non avere vergogna anche quando c'è qualcosa che non va .
Federico

Io qui al Set sono riuscito a imparare molte cose che non sapevo fare tipo la piscina. Io non sapevo nuotare e adesso lo so fare, tutte le attività che sto facendo l'ho imparate grazie agli educatori e di questo sono contento perchè sono cose che mi possono servire nella vita o in futuro.
Ho imparato a lavorare nei vari negozi Tapioca e panificio e la mensa e vado molto bene sono tutti contenti.
Queste solo le cose che io non avrei mai imparato se non fossi qui.
Fernando Gaioni


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, avete davvero imparato tante cose utili allo sfa, e oltretutto mi sembra che vi divertiate pure!
Marina

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Marina anche questo ma ci diamo da fare apposta.
Federico

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

e si esatto......