mercoledì 20 maggio 2015

Cosa ho capito della storia del computer?

Della storia del computer ho capito che all'inizio il pc non era nelle nostre mani proprie, ma una volta fu usato da tecnici che stavano all'interno di una stanza grande con uno schermo molto grande che utilizzavano per fare i calcoli e che ne usciva uno scontrino.
Ogni giorno il pc che abbiamo è ben diverso rispetto a quello di una volta perchè non era a colori ma bianco e nero e non aveva le stesse caratteristiche che ha ora come tipo l'esempio della ram che ne avevano poca ma riuscivano a fare dei calcoli grandiosi, il nostro pc che è a colori e di potenza e può fare qualsiasi cosa come appunto mentre parlavamo della ram che deve avere molta memoria nell'eseguire programmi se io ne uso 6 la ram del mio computer deve riuscire a leggerli tutti se no succede che il tutto si collassa o tenta di salvare o va lento.
Fernando

Ho capito che una volta non c'era internet per comunicare con gli altri.
Una volta il computer lo utilizzavano solo per calcolare praticamente una calcolatrice poi hanno capito che serviva anche agli altri e quindi hanno pensato di rimpicciolirlo.
Hanno aggiunto uno schermo, ma poi con gli anni è venuto aggiunto anche dei rom in più.
Una volta era con lo schema in bianco e nero ma poi è diventato a colori.
Dopo alcuni anni si ha iniziato con internet per comunicare con gli altri.
Adesso è più semplice ad usarlo perchè posso comunicare attraverso la posta elettronica.
Comunque quello che l'ha inventato è stato molto bravo con le invenzioni.
Federico

PC = Personal Computer.
I primi portatili anni 90. Negli anni 90 non c'era internet, ma potevi scrivere e ascoltare musica.
Io ho capito che il computer prima non aveva lo sfondo colorato anzi era grigio e serviva per fare calcoli e scrivere tanto e per abbreviare la parola Personal Computer. Si scrive PC così si fa anche prima.
Il computer si usa anche per giocare, ascoltare musica ecc ecc insomma il computer serve per fare al giorno d'oggi tantissime cose ed è molto bello perchè a me quando lo uso al SET mi sembra di essere uno scienziato.
Silvano

A cura del Prof Giuseppe e dei suoi fieri informatici

Nessun commento: