giovedì 7 maggio 2015

Che cos'è la proprietà privata? E la privacy? E lo stalking?

La proprietà privata e vuol dire che se hai una casa quella è solo tua non degli altri.
Invece la privacy vuol dire che è una cosa che non deve sapere nessuno di cosa fai ad esempio: io voglio la mia privacy quando chiamo al telefono, sono in bagno, sono al computer, quando gioco a carte da solo. Lo stalking vuol dire quando quando una persona ti dà fastidio e ti insegue ad esempio quando gli scrivi troppi messaggi, chiamate e ti cerca in facebook e ti minaccia.
Secondo me è giusto rispettare la privacy ognuno è libero di scegliere quello che vuole e perchè siamo in mezzo alla gente, perchè invece se saresti da solo non ci rispetteresti e faresti quello che vuoi.
Andrea

La privacy è una cosa persona, come i dati che ci sono in giro e non devono essere rivelati.
La privacy sono dei dati, che vengono tenuti alla persona che non vuole che si riferisce.
La privacy è quando dai dati ad una banca o in posta sul conto corrente o libretto posta.
La vuol dire di non dire agli altri propri dati che hai.
La proprietà privata e una macchina che ti appartiene solo un proprietario.
La proprietà privata è una cosa che ti appartiene e solo a te.
La proprietà privata quando uno compra il terreno e se lo tiene.
Quando non voglio essere disturbato.
Quando sono al computer e non voglio essere disturbato da nessuno.
Quando sto leggendo un libro o un giornale non voglio essere disturbato o interrotto.
Lo stalking è come secondo me rispettare la privacy degli altri.
Lo stalking è quando uno minaccia tramite la posta del computer.
Lo stalking è quando uno continua a telefonare e non la smette.
E' quando uno fare del male anche alla famiglia.
E' quando uno tocca un familiare senza un motivo valido.
Mi devo comportare molto bene per non cadere nella provocazione e non fare il furbo.
Mi devo comportarmi in modo che posso difendere la mia privacy.
Mi devo comportarmi in una maniera che la mia privacy non violata.
Mi devo comportarmi da persona molto intelligente per la privacy.
Federico

La proprietà privata è un luogo dove una persona ha la propria casa è il suo parcheggio personale. Invece la privacy è delle questioni personali che si risolvono da soli senza farlo sapere ad altri.
Quando voglio che la mia mia privacy sia rispettata è quando vado al bagno, mangio un gelato e vado al cinema e quando vorrei andare a mangiare una pizza.
Così è lo stalking e come secondo me è giusto rispettare la privacy degli altri.
Secondo me lo stalking non dovrebbe inseguire certe persone che non vogliono essere disturbate e quindi è meglio rispettare anche la privacy alcune persone.
Marco Sertori

La proprietà privata è una cosa che è solo la tua parte che sta in te.
La privacy è una cosa che sta solo in te e non vai a dirglielo alle altre persone.
Io voglio la mia privacy a me mi da stabilità quando sto mangiando.
Lo stalking è una cosa secondo me è giusto rispettare la privacy degli altri.
Lo stalking non è giusto rispettare la cosa degli altri perchè è una cosa che sta in te.
Giovanni

Proprietà privata significa cioè faccio un esempio: se io ho una macchina che è di mia proprietà non può essere di nessun altro oppure se sono proprietario di un terreno nessuno ha il diritto di calpestarlo.
Privacy invece è quando io vado in bagno e non voglio che nessuno entri oppure la targa di una veicolo
che non si dovrebbe fotografare, altrimenti ci sono tante altre cose che una persona non preferisce farsi vedere.
Lo stalking: secondo me è giusto rispettare la privacy degli altri. E' quando una persona cui gli sta dietro mandandogli messaggi minatori come tipo uccidere o abusarli, purtroppo quelle cose succedono anzi forse si sentono anche ai telegiornali sono cose allucinanti perchè la gente non capisce un cavolo.
Secondo me è giusto rispettare la privacy di una persona perchè bisogna sempre avere un minimo di rispetto per quello che fa o che va a fare all'altra persona non deve interessare.
Fernando

Privacy è come dire " Questa è la mia casa di nessun altro o questa è la mia parte di bosco e non è tua è solo mia".
Proprietà privata es: "Questo è il mio giardino e di nessun altro o questa è la mia cascina e di nessun altro".
Privacy è anche quando vado in biblioteca e nessuno mi disturba.
Quando scrivo sul diario segreto le mie cose che mi piacciono, scrivo al computer al Set o a casa. Il Sabato con il computer di mia sorella Tecla.
Lo stalking è una persona che insegue un'altra persona e gli da foto e lettere minatorie o gli manda un sacco di messaggi.
Per me la privacy è molto più importante delle altre cose es: leggere, giocare, correre e fere delle nuove leggi; che non sai più quante leggi devi rispettare.
Per me è così.
Silvano

A cura del professor Giuseppe e dei suoi coriacei uditori

1 commento:

Anonimo ha detto...

In che senso Giovanni la privacy ti dà stabilità mentre mangi?
Marina