mercoledì 13 maggio 2015

COS'E' ABBRACCIAMONDO? MI PIACE FARNE PARTE? PERCHE'?


Il abbracciamondo è chiamato così perchè abbraccia tutto il mondo.
Non ci sono persone diverse, perchè dobbiamo essere tutti uguali.
Ci sono quelli buoni, quelli cattivi in ogni parte della terra.
Anche se qualcuno, non tutti fanno del male non bisogna odiare ma abbracciare tutto il mondo, volersi molto bene.

Si mi piace molto fare parte, perchè siamo tutti amici e ci si sta bene.
Mi piace molto come si comportano alcuni con gli altri.
Voglio conoscere tutto quello che c'è nella vita di loro.
mi interessa fare amicizia con tutti.
FEDERICO

1) Abraccia mondo  vuol dire  di accogliere  e non avere  paura  delle persone  di colore e non fargli una  colpa ma accettarli cosi  come sono.

2)Si perchè anch'io faccio parte del mondo e loro pure, anche se vengono da lontano e se non parlano subito l'italiano bisogna insegnarglielo e accettarli. perchè secondo me anche se sono stranieri e vengono ad a salvarsi in italia non bisognerebbe cacciarli ma mandarli in un altro stato cioè cina , ciappone, russia e in australia così sarebbero in salvoe nessuno avrebbe la coscienza sporca ma avrebbe aiutato una persona in difficoltà. Per me è così.
SILVANO SAVOLDELLI GIACOMO

Abbracciamondo significa conoscere altre persone che sono diverse, esempio: se noi incontriamo una persona straniera non ci deve interessare il colore della pelle ma il carattere, il suo modo di fare perchè non sarebbe giusto giudicare la persona solo perchè diversa da noi per questo che la parola abbracciamondo viene detta apposta per incontrarci con persone di altri paesi e magari farci raccontare di quello che vivono conoscendo la loro natura.

Si mi piacerebbe farne parte perchè mi sembrerebbe giusto incontrare persone diverse da noi.
FERNANDO GAIONI

L'abbracciamondo è una cosa che fa parte di tutto il mondo. Fare parte di una casa che sta in tutto il mondo e di altre regiono che noi non conosciamo.
GIOVANNI

Abbracciamondo significa avvicinarsi a tutte le persone del mondo volersi bene, che nel mondo ci siamo tutti, conoscere persone nuove ad esempio lo straniero che vuole diventare suo amico, ad esempio parlare di come sei.

Si vorrei farne parte perchè anch'io sono nel mondo e anche loro pure e quindi possiamo conoscere persone nuove.
ANDREA

Abbracciamondo per me è una cosa che bisogna stare assieme anche ad aiutare persone anche se sono straniere.
 Mi piace farne parte perchè così si conoscono altre persone che possono diventare tuoi amici.
MARCO

A cura del Prof. Giuseppe

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie! bellissimo articolo!