giovedì 24 ottobre 2013

Che cos'è l'immigrazione

Per me gli immigrati non dovrebbero sbarcare in Italia perchè se una barca affonda ogni volta è inutile che si vengano in Italia attraversando il mare e poi c'è molta gente che si lamente anzi si era lamentata.
Anche questa cosa mi dà fastidio un pò perchè ci può anche essere gente che prende in giro me perchè sono di colore e non è la prima volta per questo che io non voglio che vengano qui, posso capirlo che scappano dalla guerra ma per me è diverso, se voglio sbarcare che sbarchino nelle altre nazioni ma non in italia a fare casino che già poi c'è gente che non sa da che parte girarsi o come sistemare questa gente.
FERNANDO
Secondo me è giusto che vengono gli stranieri dall'Africa, ma non ne devono venire troppi perchè noi italiani non vogliamo che vengano qua.
PAOLO
Perchè è una cosa normale che vengono da tutte le parti. Anche noi abbiamo fatto questo e quindi anche le altre persone la fanno. Dobbiamo integrare anche noi, perchè altrimenti c'è la guerra. Non importa da quale parte provengono, ma di salvarli. Spero che quelli che li abbandona venga preso. Sono delle persone, alcune buone e altre cattive. Stanno scappando dalla guerra e quindi per salvarsi scappano da noi che li accogliamo molto volentieri.
FEDERICO





a cura del prof Giuseppe

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono d'accordo con Federico.
Giovanna

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

CARA GIOVANNA PENSO CHE DOPO DI QUESTO CI PENSERANNO TUTTI.
FEDERICO

Anonimo ha detto...

X Federico: Hai proprio ragione. Giovanna

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Cara Giovanna grazie di darmi ragione ma era solo una battuta.
Federico