mercoledì 9 ottobre 2013

Perchè l'uomo costruisce le strade?

Le costruzioni sono le strade e le macchine sono fatte per essere più veloci. Sono fatte per portare la merce e le persone e più potenti come motori. Si spreca meno tempo, ma c'è più inquinamento. Certe rotaie sono fatte apposta, ma molto veloci. Si continua sempre di più a costruire, per essere molto veloce. Con i motori costruiti apposta c'è meno inquinamento. Ci sono i ponti nuovi per attraversare da una parte all'altra.
Si corre molto velocemente, per non sprecare tempo.
FEDERICO
L'uomo costruisce molte strade perché la gente vuole avere più movimento nel circolare. Alcune volte ci si può lamentare perché si può passare solo quella strada nel senso che gli altri devono avere più spazio. Come per esempio il ponte costruito a Montecchio perché l'altro non sembrava più accettabile.
L'unico mezzo che uso è il pullman perché non sono sicuro di guidare ancora la macchina per paura di rischiare.
FERNANDO
Le persone costruiscono tante strade perché ci sono molte macchine e vogliono andare veloci e c'è molto traffico. Io però preferisco che si vada piano così non c'è il rischio di fare incidenti.
PAOLO
Andare veloci sulle strade causano incidenti e morti ma anche, quindi secondo me bisognerebbe andare almeno a 100 allora per non causare mai più incidenti sulle strade e rispettare i segnali stradali e gli semafori.
SILVANO
Le strade sono troppe e lo smog fa inquinare e noi lo respiriamo e ci fa venire anche delle malattie.
GIOVANNI

a cura del Prof Giuseppe






Nessun commento: