martedì 22 ottobre 2013

LABORATORIO DI PRODUZIONE SAPONE


DA MARTEDI' 16 ABBIAMO INIZIATO UN NUOVO LABORATORIO DI PRODUZIONE DEL SAPONE NATURALE.
IL CORSO E' TENUTO DA UN ESPERTO CHE HA CONSEGUITO IL TITOLO DI MASTRO SAPONIFICATORE PRESSO LA "BOTTEGA" DI SABRINA E LIDIA.


INGREDIENTI


128 SODA CAUSTICA
330 ACQUA
UN CHILO DI OLIO
20 GOCCE DI PROFUMO
_____________________

COMPOSIZIONE :

UNIRE SODA CON ACQUA
LASCIARLA RIPOSARE FINO AL RAGIUNGIMENTO DI 45 -_ 50 G
FAR BOLLIRE OLIO FINO 40 _50 G , POI UNIRE SODA CON OLIO
E FRULLARE FINO A OTTENERE UNA CREMA DENZA POI VERSARE
IL CONTENUTO IN UNA BACCINELLA DI PLASTICA O NEGLI APPOSITI STAMPI,TENERE AL CALDO COPERTI, PER 48 ORE POI TAGLIARE LASCIARLI INDURIRE PER40 GG POI E' PRONTO .

CIAO DAL SET E DA SILVANO SAVOLDELLI GIACOMO













7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Silvano, allora fra un mesetto si potrà provare il vostro sapone. Ma che profumazioni usate?

Anonimo ha detto...

finalmente arriva s(f)apone!
Luca

Anonimo ha detto...

Ma si potrà anche acquistare questo s(f)apone?
Giovanna

Anonimo ha detto...

X Silvano: ma questo bellissimo sapone che profumo ha? Ma scusa un pò ma cosa sono le macchiette che si vedono nella foto?
Giovanna

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

dracula sapone . ciao da silvano savoldelli giacomo


sfasoap/soapset
Cinzia S.

Anonimo ha detto...

fORSE è UN SAPONE COL MORBILLO????
GIOVANNA

Giacomo ha detto...

ma chi siete dei dottori ? ciao da silvano savoldelli giacomo .