lunedì 7 ottobre 2013

BACIAMO LE MANI (FILM SULLA MAFIA)

Ogni Venerdì in Tv facevano un film che si intitolava Baciamo le mani.
Questo film racconta la storia di due donne di nome Gabriella e Agnese che cercheranno in tutti i modi di contrapporsi contro la mafia.
Gabriella è una donna che ha un figlio di nome Salvatore che poi sarebbe stata costretta ha lasciare il paese per andare in Italia perchè un boss della mafia voleva ucciderla e così si rifugiarono per un pò di tempo.
Agnese invece vedova di 4 figli ha un negozio di macelleria in cui è la capa,purtroppo però il negozio lo vuole avere Don Gillo.
Don gillo sarebbe il boss di tutta la mafia vive in una villa grandissima dove prospera sinistra spietata contro la famiglia di Agnese.
Agnese aveva una figlia di nome Felicita che aveva un fidanzato di nome Vito che poi si arruolò nella mafia però felicita non voleva lasciarlo,infatti vito un giorno si ribella alla mafia e tenta di scappare con felicita perchè aveva sparato al figlio di don gillo.
Agnese la madre viene a sapere la disgrazia e decide di andare a far visita alla villa per vedere il figlio che lei pensava fosse vivo e invece Don gillo se la tirò a se per fargli vedere la verità,a quel punto la buttò fuori dalla villa la vendetta sarebbe stata terribile,infatti vari componenti della famiglia di Agnese sono stati uccisi per fino il fidanzato di felicità quando aveva ricevuto la foto con la busta.
Don gillo teneva una figlia anche lui che si sarebbe vendicata del padre cosi fece una registrazione di quello che facevano che poi la fece ascoltare all'avvocato che Gabriella aveva fatto venire da new york forse avrebbe fatto qualcosa per aiutarli,ma purtroppo più avanti nella storia l'avvocato fu ucciso anche lui insieme alla nipote in casa da due mafiosi,la nipote era stata colpita in testa e l'avvocato al corpo,però gli altri non sanno ancora della tragedia.
Gabriella si era pure innamorata di un uomo di nome Ruggero che pure lui fin dall'inizio era,Ruggero faceva parte della famiglia era un gentiluomo prima di essersi innamorato di lei aveva un'altra donna che poi aveva lasciato per motivi di stupidità.
Un giorno Ruggero fuori dai negozi viene sorpreso da un'auto mafiosa che avrebbe cercato di ucciderlo
fortunatamente non successe niente di grave a nessuno.
Una sera Gabriella e la sua famiglia vanno a festeggiare in un ristorante perchè Ruggero doveva dargli l'anello a Gabriella a quel punto avviene la disgrazia in pratica da Don gillo era stato mandato un cecchino che si sarebbe messo in cima al tetto per poi colpire contro di loro infatti colpì alla testa di ruggero e colpì anche a un ragazzo gli altri scapparono in pratica avrebbe dovuto colpire pepino quello che doveva aiutare la famiglia di Agnese non lo colpì.
La puntata finisce quando vanno al cimitero e rimangono Agnese,Gabriella,Felicita e tutti quelli che li aiuteranno speriamo finisca bene.
Fernando Gaioni







3 commenti:

Anonimo ha detto...

I ristoranti sono un luogo magico
Aurora

Anonimo ha detto...

Mamma mia che storia...fa venire i brividi!
Balen

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

già
fernando