lunedì 5 ottobre 2015

PARLATO DELL'ACQUA

Montecchio  1  ottobre  2015


Ci sono state le  glaciazioni in  antichità .  Sui  ghiacciai  hanno trovato uomini morti mummificati come  delle  mummie .
Potamus  vuol dire fiumi ,   l'ha spiegato  Beppe Ascrizzi

L'acqua serve a lavare piatti e bicchieri e forchette , bere  e  per le centrali idroelettriche e per costruire  dighe  e piscine .  Viene usata  anche  per irrigare i  campi e per far scorrere  i fiumi , per far portar via sassi  e piante l'acqua è  anche  quella  che  cade dal cielo  e viene usata per il mulino avvento per far andare le  pale  del mulino .
 l'acqua  serve per far funzionare  le  fabbriche  per che tramite essa  si produce energia elettrica .

La schiuma  del mare è bianca  per che' la forza delle onde  la fa sembrare gazzosa.

1)  E'  stato utile  il progresso  per l'uomo ?

2 ) E' giusto sfruttare la natura ?

3 ) Dove si  sbaglia ?

1 )  Si  perche' ha costruito case , l'acqua  la usava e la portava con i secchi ,  la bevevano e la beviamo  anche oggi perche' senza  acqua noi  non potremo vivere. L'acqua e' vita  per animali e persone  .  l'acqua e' oro .

2 ) Non bisogna sfidare la natura , ma sfruttare si può' per costruire la casa in qui vivere ,  coltivare e rigare i campi .

3)  Si sbaglia a pensare che  non si  ribelli la  natura .  Se  non ci fosse nessuno la natura prenderebbe  il sopravento e ci sarebbe solo terra e acqua sul  pianeta terra,  ma invece la vogliamo  controllare costruire case ,  ma  non bisogna  esagerare se no non e' piu bella  la terra troppo usata dall' uomo.
 Secondo  me bisogna  arrendersi  allevidenza che la natura  è più forte dell'uomo  e non  bisogna  inquinarla  seno   in qualche  modo la natura si vendica  . Quindi  bisogna buttare  la  carta  e gli altri rifiuti  al posto  giusto  e non in giro .

Questo è quello che  penso sulla  lezione  di oggi  .    

silvano



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Silvano, ho letto in un libro che l'acqua serve anche per dissetarsi uomini e animali. Sarà vero? Giovanna

Anonimo ha detto...

Che precisione!
Complimenti.
Fabio

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

certo che è vero lo dubitavi ? Giovanna non sapevi che l'acqua serve per berla usarla a lavare i piatti e posate e tante altre cose? ciao da Silvano .

Grazie Fabio ma ho la fortuna di stare attento alla lezione di Filosofia e allora dopo scrivo cose sagge . ciao fabio dallo scrittore Silvano e dai ragazzi del set