giovedì 13 marzo 2014

Quali sono le tue opinioni su Talete?

Per me Talete era uno scienziato che sapeva da quale parte era girato. Talete era anche molto sicuro di quello che diceva e pensava. Pensava che tutto era piatto invece di essere rotondo qualsiasi cosa.
Non aveva gli strumenti che dimostravano il contrario di quello che diceva. Diceva che il mare, i fiumi erano tutti quanti piatti e pieni di acqua. Pensava che qualsiasi cosa galleggiava e avesse bisogno di acqua. Pensava che il sole era piatto e non una palla di fuoco.
Voleva dimostrare che la terra era piatta e che galleggiava sull'acqua.
FEDERICO
Io per Talete penso che la Terra per lui non fosse rotonda perchè lui pensava diversamente cioè Talete si immaginava con la sua teoria che la Terra fosse quadrata, Talete non riusciva a capire il contrario. Io non dico che che era fuori di testa, ma era il suo modo di pensare e di ragionare. Talete studiava ogni materia toccandola e cercando di capire se quella materia era vita o no. Secondo lui pensava che la Terra galleggiasse e nessuno gli avrebbe mai detto che la Terra era rotonda perchè se anche quelli che c'erano prima pensavano la stessa cosa non avevano gli strumenti per scoprire questa cosa, però io penso che Talete non abbia pensato esattamente così. era solo una sua immaginazione della mente che gli usciva. E poi Talete forse sapeva tante cose.
FERNANDO
Per me Talete sì aveva dell'acqua che ne abbiamo bisogno, ma che la Terra era piatta e il cielo e che la Terra fosse con l'acqua sotto. Per me aveva qualche problema e io non la penso come Talete, ma che la Terra è rotonda, il cielo è piatto e c'è l'acqua sulla Terra e non sotto.
SILVANO

Il mondo secondo Talete by Simone:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse era solo un tipo spiritoso, diceva queste cose per far ridere la gente. Ecco magari era un comico che poi è diventato scienziato. Ma veniva preso sul serio??
bah!!
Giovanna

federichini@73gmail.com ha detto...

Giovanna maga era proprio così ma forse voleva dire un'altra cosa.
Federico