lunedì 5 settembre 2022

Come è stato clamoroso il giorno che ho scoperto la Disco Dance anni 80

 Primo giorno che ho scoperto la disco dance degli anni 80 è quando sono andato a ballare il primo giorno in discoteca. Va bene? Ho ballato, ho cantato, facevo i salti dalla gioia. Poi frequentavo tante persone come ho conosciuto anche il cantante Giorgio Conti in arte Atrium che sarà imparentato con Michael Conti. Adesso avrà 70 anni perchè se ho io 55 fai il conto. Era anche lui giovane come ero io. Ho parlato sicuramente assieme, poi conoscevo altri cantanti. Ho visto anche Tom Hooker in diretta una Domenica pomeriggio alla discoteca Capital Music di Pisogne. C'era un gioco e io dovevo dire chi era il cantante e io uno l'avevo indovinato un gruppo. Veniva sempre il Sabato mattina un rappresentante di dischi di Bergamo e li compravo e costava allora 10000 lire adesso a prenderlo costa. Pensa che allora me li regalavano anche. 

Le emozioni erano tantissime. Anche se andavo e avevo sempre sete di Coca Cola e poi un giorno ero andato su col mio primo cognato un Sabato sera mmi volevano regalare 3 anni consecutivi gratis, poi pota era tirato via. Era una cosa speciale, una cosa che non potevo mai prendere di mano. Irraggiungibile. Poi quando che andavo ad aiutarli entravo sempre e via. Andavo su anche il Venerdì sera e il Sabato. Era sempre pieno. Quanti soldi che ho versato anche allora però pota se dovevi ballare. Che sia inverno che sia estate che sia primavera andavo su. Salti mortali all'improvviso sarebbe bello per tutta la vita.

Saluto già la disco dance degli anni 80 e parto già forte: le prime 2 sorelle irraggiungibili Cinzia e la Marzia, se ruggisce lo saluto subito il mega super Seba mio giocatore preferito, poi le due segretarie Frency e la Barby, il presidente Patrick Rinaldi, Nico e Aldo, poi Silvano, Alessandro Lanzanova, Nando, Fede, Simone, Jonny ho detto se no si lamenta, la Maria Carnì, l'Alessandra, la Maria Savoldelli, poi dico Giovanni Ricardi, Marcone, Franco Bonu, tutto il CSE, CDD, tutta la Comunità, Mariotti che è su là in ospedale, Paolo Sterni, Vincenzo, Mattia, Manu Tapini, poi il mio magico supremo sereno grandioso affascinante mio super angelo dorato Dani + I., salutami il papi e Mario.

Compilation anni 80 disco dance - YouTubeMusica Anni 80, le 10 hit di dance music indimenticabilimusica anni 80 Archivi - Vinyl Sound Radio

Nessun commento: