giovedì 8 settembre 2022

Flaming

Tema ispirato dalla Cittadinanza Digitale (Flaming)

Video su Flaming: https://www.youtube.com/watch?v=eY4LlIl9rYo&t=11s


Benvenuti a tutti nella Trieste dei primi anni 2000, questa è la storia di un ragazzo di nome Tommy Cassi. A quel tempo la Triestina era appena salita dalla serie B alla massima categoria. Tommy, da grande tifoso Triestino qual era, cercò un forum che parlasse della sua squadra e trovò un forum chiamato "Sei Triestino se...". Tommy decise dunque di iscriversi al forum. Una sera, Tommy decise di scrivere per la prima volta sul forum e scrisse: "Buona sera a tutti, sono Tommy Cassi. Abito a Trieste via Nazionalista 95. Non sono mai potuto andare a vedere la Triestina e domani pomeriggio alle 15 si gioca Triestina-Inter. Qualcuno può passare a prendermi al numero civico sopra citato?".

Un ragazzo di nome Marco rispose: "Ma stai zitto, bugiardo, idiota, traditore. Sei così tanto tifoso che allo stadio Matusa a Frosinone non ti abbiamo visto, e sì che c'era anche la navetta che partiva da Trieste in via S. Giorgio Ardelli 13. Non conti nulla per noi, sei solo un peso".

Tommy scrisse: "Se non vuoi portarmi allo stadio non importa però non scrivere queste brutte cose". 

Marco, furioso, scrisse: "Stai zitto! Sei solo uno stupido, un cretino, un idiota, un deficiente, un imbecille, un demente, un inutile e fastidioso guastafeste, un ragazzo brutto e schifoso che merita di essere picchiato in strada. Togliti subito da questo forum altrimenti vengo a casa tua e ti prendo a pugni". Una ragazza di nome Erica Margaretti intervenne e scrisse: "Ma perché lo tratti così male? Ha solo chiesto di passarlo a prendere per una partita della Triestina, qui siamo tutti tifosi, e poi nemmeno io che sono la figlia del capo ultrà della squadra ero presente sabato sera al Matusa a Frosinone. Comunque Tommy non ti preoccupare di quello che dice Marco, domani mattina alle 8 passiamo a prenderti con il pullmino della squadra e vieni con noi allo stadio".

Tommy ringraziò la ragazza e tutto felice andò a dormire. La mattina dopo, Tommy si svegliò alle 7 e si preparò. Alle 8 passarono a prenderlo. Per Marco, il ragazzo che insultò Tommy sul forum, arrivarono grossi guai, il ragazzo non era al corrente infatti che Tommy era il figlio di un importante giudice di Trieste. Oltre a prendere la diffida, Marco dovette ingaggiare parecchi avvocati per pagare Tommy, in tutto gli dovette dare 500 euro per come lo aveva trattato. Oltre a questo, Marco sarà obbligato a portare Tommy tutte le domeniche (allenamenti compresi) a vedere la Triestina.  

Seba


 Flaming: commenti offensivi in rete e buone prassi | Psicologo Milano

Nessun commento: