giovedì 22 settembre 2022

Che momenti belli a casa di Maria Savoldelli

 Simone:

Ieri mangiato a casa della Maria la pasta al sugo e i wurstel. Da bere la Coca e l'acqua. C'erano le pizzette e anche noi: la Cinzia, la Marzia, Sebastiano, Jonathan, Elio, Michael, Maria Carnì, Tapini, Giovanni. C'era la Maria Savoldelli, era la sua casa. La casa era bella anche dentro e spazioso davanti e grande anche di sopra in bagno. In futuro vado ancora.

Oggi saluto con la categoria dei mobili: Jonathan il comodino, Elio il letto, la Maria Carnì il divano, la Marzia la cappa della cucina, la Cinzia il tavolo, l'altra Maria la sedia.

 Elio:

Prima di andare alla sua casa siamo andati nella chiesa di San Lorenzo di Berzo con Silvano, Fernando e Fede. C'era anche Fede. Nella chiesa c'era affresco di San Glisente con l'orso. Ci son su gli affreschi. Poi siamo andati dalla Maria Savoldelli e aspettata alla falegnameria al bivio e siamo andati. Ti dico dove c'è la sua strada che è lunga? Nel prato c'è i cachi, le mele, l'uva, i fichi e vicino anche gli animali. Più in là lì spostato al prato a fianco. Poi dico che la Maria Savoldelli mi voleva farmi alzare su dalla sedia per farmi ballare il liscio. Contento? Son state appagate le mie emozioni, l'ho ringraziata molto e dato il bacio e mi ha detto grazie  di essere qua. Però mancava ieri Paolone Sterni e Mattia perchè era stato al funerale del nonno. C'era anche Vincenzo che non ha detto Simone e neanche io. E c'era anche Tebaldo che noi non abbiamo citato.

Giornata bella e simpatica, dolcevole cioè dolce e socievole.

Saluto Berzo, la gita e la chiesa poi i primi: la Maria Savoldelli perchè è stata troppo dolce con me poi Frency Barby, Patrick, Nico e Aldo, poi il sempre sorridente con i baffi Simone, Seba e Jonny, poi Silvano, Nando, Fede, Alessandro Lanzanova che è malato e non può essere qua a Ceratello oggi, Giovanni Ricardi che vorrà bussare alla mia doccia, le due mega sorelle che ho scherzato tanto ieri Cinzia e Marzia, Marcone, la super Maria Carnì, CSE, CDD, Comunità, Franco Bonu, Paolo Sterni, Vincenzo, anche Andrea che da un po' è un po' così, poi l'ultimo ma sempre primo il mio bellissimo psicologo del mio futuro mio unico raggiungibile che non m'invita a mangiare la pizza a casa sua sublime affettuoso compagno di vita mio unico angelo mega dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.

Soggiorno e sala da pranzo combinati - Trova il tuo stile unicoLA LEGGENDA DI SAN GLISENTE - Montagne di Valgrigna

1 commento:

marzai ha detto...

hhhhmmmm, cappa da cucina.... qual'e' il significato intrinseco? Pensavo di essere un comodino...