lunedì 28 novembre 2016

WhatsApp

WhatsApp è un'applicazione che è stata sviluppata per fornire un servizio di instant messaging è totalmente gratuita anche se in passato è stata a pagamento. Dal 2014 è stata acquistata dal gruppo Facebook inc.
Oltre allo scambio di messaggi testuali è in grado di inviare immagini, video audio e documenti.
Da Novembre 2014 hanno introdotto la funzione  della doppia spunta blu, che significa che il messaggio è stato ricevuto e letto.
Dal gennaio 2015 è presente WhatsApp Web, che permette l'utilizzo dell'applicazione anche su desktop(scrivania) attraverso l'utilizzo di browser.
Da aprile 2015 è stat introdotta la funzione chiama nell'applicazione.
Da aprile 2016 è stato introdotta la crifratura end-to-end che significa che i messaggi sono nascosti al pubblico impedendo anche a sè stessa di leggere il contenuto dei messaggi inviati.
Da novembre 2016 è stata introdotta la funzione videochiamata.

Whats app crea un canale di trasmissione tra i due o più utenti utilizzando i server come tramite.

Inoltre in Whats app si possono creare i gruppi di persone e cancellare.

Per attivare il servizio WhatsApp basta intallare l' applicazione scaricandola dal Play Store se Android oppure Apple Store se Apple, accettare il contratto, inserire e confermare il numero di telefono, poi chiede se vuoi ripristinare il backup dei dati cioè una replicazione dei dati memorizzata, se è nuovo il profilo possiamo saltare il passaggio poi potremo iniziare ad utilizzare il servizio vero e proprio

scritto da Martino

Nessun commento: