lunedì 22 settembre 2014

Ponte di Bassano del Grappa



22/10/2014 Gita al Bassano del grappa e ponte
Ieri 21/10/2014 Federico e i miei genitori, insieme al centro anziani di Esine siamo partiti alle ore 7 poi abbiamo fatto la sosta a Darfo per prendere i mie zii e la mia cugina.
 l'ultima fermata a Pisogne per prendere delle persone,  e dopo abbiamo proseguito con il pulman prendendo la superstrada e l'autostrada.
siamo arrivati in un paese di nome Cossolego, abbiamo preso la guida che ci ha spiegato che il cimitero e la chiesa sono dell'800.
Dopo abbiamo fatto la via crucis, e ci ha spiegato che le statue sono di Bronzo e alla fine un museo dove c'erano delle persone.
Poi la guida se ne andata, e abbiamo visto il museo degli animali imbalsamati c'era un cane con 8 zampe e 2 code e un pulcino con 4 zampe.
Siamo andati in un ristorante, abbiamo mangiato i gnocchi con Gongorzola e Parmigiano poi la pastasciutta e poi le scaloppine ai funghi.
E dopo con le patatine e insalata, e poi un dolce il biscotto con crema pasticcera e della frutta e alla fine il caffè macchiato con latte.
Siamo passati sul ponte dove passano le auto, il ponte era stato costruito nel tempo della guerra 1945 e 1946 dopo e stato distrutto dai bombardamenti e stato ricostruito nel 1947.
Dopo siamo andati a Bassano del Grappa, prima di sali sul ponte abbiamo visitato il museo degli alpini seguendo il percorso.
Il primo piano era con armi, tipo fucili e mitragliette e delle divise e l'ultimo piano dove venivano medicati i feriti della guerra.
Mi e piaciuto molto la gita, perché ho capito molte cose che non sapo e stato molto interessante e importante nella vita.
Un ringraziamento, presidente non che capo comitiva Fausto e della guida che c'è stata tutta la mattina a spiega le cose.


Federico

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao federico! Ma non hai qualche foto degli animali imbalsamati da farci vedere???
Nicola

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, ma vi siete baciati sul Ponte di Bassano?
La canzone dice che ci deve baciare!!!

Giovanna

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, ma come? c'è la festa dell'Azzurra e tu te ne vai a spasso!!!!!!
Antonio

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Nicola li ha il mio papa ma non so se posso.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna sei un'po esagerata ma una coppia la fatta.
federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Antonio era tutto organizzato orma e non potevo più rinunciare e per una sera posso anche fare almeno della festa della Cooperativa Azzurra.
Federico

Anonimo ha detto...

Batman è di Batsano Del Grappa
Fantalberto

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Fantalberto non centra Batman con Bassano Del Grappa.
Federico