giovedì 16 aprile 2015

JRIAN LO STREGONE DELL'ISOLA DEI STREGONI 1 2 3 4 PARTE

Tanto  ma tanto  tempo  fa c'era  uno stregone di nome  Jrian . Lui veniva dalla  famiglia degli  stregoni ma lavorava  con i suoi genitori e era un contadino faceva l'allevamento di maiali  e era  bravo a  farli  venire  grossi e era un contadino a tutti gli effetti .
Un giorno un mago  si avvicina a lui  e gli dice :
Tu provieni da un isola  magica che sta  sopra  le nuvole  il ragazzo era  alto e  grassoccio,  aveva  occchi  azzurri , capelli viola  e rossi  e era  vestito di bianco  e era con il suo bastone che lo usava  per il greg  di pecore  e  i altri animali .

Il mago era vestito  con un lungo mantello rosso e era  alto  occhi  marroni  e aveva lo scettro della luna dei maghi. Jrian  lo segui e  si  teletrasportavano sull'isola degli stregoni.
La divenne  l'apprendista  di Schiaqndor.   Schiandor le insegno  l'arte della magia bianca e dopo qualche  anno  e' diventato molto bello  e aveva imparato a usarla.  Sulle nuvole c'erano streghe , fate e e stregoni erano tutti amici ma un giorno  una strega  prese lo scetro del re  mago  yrianno. Il mago  yeianno mori dopo 32.450 anni che aveva compiuto .yrian intanto divenne  un adulto  ma un giorno  mangio' nel bosco una  piantina di fiori velenosi  e ritorno' ragazzo .
 Lui  fate e maghi si misero d'accordo e diedero la caccia alle streghe  dovevano sconfiggerle e salvare il regno delle nuvole che si chiamava l'isola  degli stregoni entrarono nelle  foreste e fecero' fuori le streghe ;  ma una aveva preso jrian  voleva mangiarlo ma lui  con  la magia bianca uccise  Gardegna  e tutti furono contenti e si  sposo'  con la fata Miriam e fecero' fatine  e  lui divenne il mago più bello  e si innamorarono tra di  loro e il mago  buono  divenne consigliere del nuovo re Jrian e tutti  visssero per semprer  felici e contenti con 3550 fatine.
Le figlie  dopo qualche anno  divennero delle belle  fate  e fecero ei gli   anche loro  e tutti dopo divennero  spopse e sposi  delle fate  e dopo passati 300 anni  e piu'  il regno era governato  dalle regine fate e tutte  sposate  e sposati  vissero per tutta l'eternita  felici e contenti .
                                                                   fine

autore silvano savoldelli giacomo

Nessun commento: