lunedì 23 ottobre 2023

Imbucato alla castagnata

 Sabato scorso, veso le nove di sera, attratto dall'odore di legna bruciata, mi sonoaffacciato alla finestra che dà sul piazzale ed ho visto due signori dell'associazione anziani che stavano preparando il fuoco per arrostire, in padella, le castagne, cioè fare le caldarroste che da noi sono più conosciute come "mondole".

Il mio pensiero è stato quello di scendere per vedere come funzionava, perchè, a quel punto mi era proprio venuta voglia di assaggiarle. 

Giù mi sono avvicinato ai due signori del fuoco e, senza troppi giri di parole, ne ho chiesta qualcuna da portare anche in comunità.

Mi hanno rispsto: "Quando sono pronte te le diamo". Così è stato, ma non solo, le signore presenti  me le hanno anche sbucciate, così sono risalito con  un bel sacchetto di "mondole" da  condividere con i miei compagni, ma alla fine le ho mangiate quasi tutte io: BUONE!!

Ringrazio gli anziani per il gustoso e piacevole spuntino serale!




Nessun commento: