giovedì 19 ottobre 2023

Come è stata soddisfacente la gita a Rodengo Saiano

 Allora eravamo io, Marzia, la Mery, Massimo, Silvano, Fede, Mattia e Simone. Siamo andati nell'abbazia dei frati benedettini olivetani così si chiama questa abbazia. Ad ogni volta che la Mery prendeva un  manifesto doveva tutto con tutti gli affreschi e doveva sapere gli abiti dei frati e c'era anche in giù dall'Abbazia la tomba di papa Paolo Sesto e di Papa Montini. La prossima gita che sceglieremo andremo a Sotto Il Monte a vedere papa Giovanni Ventitreesimo che io ho già visto quando un bambino e avevo 8 anni. Era una casa proprio grande con tutti i suoi libri e le sue foto e tutto il suo albero genealogico. Però giù là a Rodengo Saiano mi ha detto la Marzia se era bello però non si poteva scavalcare perchè c'era la sala riunioni di quando si va a fare la messa e non si può. C'era tutto e le foto fatte del posto, dell'Abbazia di tutto e nel 1863 hanno fatto la prima processione di tutti i frati dell'Abbazia.

Con loro le emozioni sono state fantastiche di più che appassionate e più soddisfacenti e bellissime e non aggressive. Erano proprio caricate. 

Saluto il primo che è quello che ha il cappellino nero con gli occhiali che tanto il 22 dicembre va nel Molise che è Jonny, quello che spero partirà per un altro viaggio Ale Lanzanova, quello che sento la musica Michael, poi quello che è a casa ammalato Seby, poi Silvano, Fede, Manu Tapini, Franco Bonu, Vincenzo, Tebaldo, Paolo Sterni, la Cinzia e la Marzia, Patrick, Nico e Aldo, poi Simone, Mattia, Frency e la Barby, Marcone, la Maria Carnì  che è venuta in gita ed è grandissima donna, poi quella che parte in Svezia Domenica e arriva Martedì ed è Eugenia, poi la Barbara Bertoli e Paris e tutto il CDD e la Comunità e poi oltre dulci in fundo io dico sempre l'ultimo ma sarà sempre il primo adorabile dolce appassionato fantastico bellissimo mio dolcissimo angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.




Nessun commento: