giovedì 5 marzo 2015

COLORATI DI MUSICA

Ciao a tutti!!!!
Oggi vi voglio parlare di musica e di ciò che mi piace ascoltare.
Nella mia famiglia ci sono alcuni musicisti. Lo zio di mio padre suonava la chitarra classica. Papà me ne parla ogni tanto, ma non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo suonare.
Mia zia, canta in un coro, prevalentemente canzoni di chiesa; mi ha invitata spesso ai suoi concerti: “dai Vale!!! vieni!” io le ho sempre risposto: “sì sì zia verrò!” ma non ci sono ancora andata… forse un giorno mi deciderò.
Mi piacciono molto i concerti ; anni fa sono andata al concerto di Ramazzotti con Sara e mamma,  è stato emozionante, eravamo lontane dal palco ma si vedeva bene Eros. Alcune canzoni erano un po’ tristi, altre romantiche…insomma un mix di emozioni.
Altro super concerto a cui ho assistito è quello di Jovanotti. questo cantante è molto esplosivo e sa coinvolgere il pubblico! Il palco era pieno di colori e di luci, io Sara, la mamma e dei nostri amici siamo tornati a casa con il sorriso sulle labbra e tanta allegria.
La mia cantante preferita è Laura Pausini e una delle canzoni che amo di più è “La solitudine”. Ok ragazzi, lo so! è strappa lacrime e ad alcuni di voi non piacerà, ma Laura ha una voce stupenda e sa entrare nel cuore delle persone.
Sono anni che cerco di prendere i biglietti per il suo concerto ma non faccio in tempo a prenotare che è già tutto pieno. ☹ Ma non mi do per vinta! un giorno ce la farò!! anzi se qualcuno di voi è in possesso di biglietti o contatti vari per concerti futuri, mi faccia un fischio.
Vi do un consiglio: qualsiasi siano i vostri gusti musicali; quando siete giù, quando avete bisogno di caricare le batterie o semplicemente staccare la spina... ascoltate una canzone, cantate a squarcia gola, ballate! la musica colora la vita!!! A presto.
La Vale





3 commenti:

Anonimo ha detto...

w la buona musica!
Un fan di Nek

Unknown ha detto...

w la musica Sì :)!!!

Unknown ha detto...

anche io vorrei andare a un concerto della Pausini