mercoledì 18 marzo 2015

CHE COSA E' UNA RIVOLUZIONE? PERCHE' LE PERSONE SI RIVOLTANO?


FEDERICO: la rivoluzione è quando uno si rivolta contro l'altro, il nemico. La rivoluzioneè quando uno è contro l'altro che comanda dando gli ordini. La rivoluzione è quando uno protesta per qualcosa che non va. La rivoluzione è quando uno non gli sta bene quello che dice. Si rivoltano perchè sono contro le proposte degli altri che lavorano.
Si rivoltano perchè non pensano come gli altri. Si rivoltano perchè pensano che quella persona ha fatto molto male. Si rivoltano perchè non sono d'accordo con gli altri che stanno molto bene.
SILVANO: una rivoluzione è es. tra il re e il popolo che si battono per avere non più il re ma la repubblica e così alla regina Maria Antonietta e il re gli hanno tagliato la testae da quel giorno c'è la repubblica e non la monarchia.
Le persone si rivoltano perchè sono stanche di vivere cosìe allora si ribellano e si fanno la nostra repubblica. Per me è così.
GIOVANNI: la rivoluzione è una cosa che sta nelle altre persone. Si rivolgono così non fanno più male altre persone.
FERNANDO: una rivoluzione è quando le persone vogliono cambiare vita cioè ad esempio come gli schiavi quando vengono trattati male oppure quando la gente povera non ha soldi e invece quella ricca si. I poveri vorrebbero rivoltarsi contro e dire che loro sono delle persone e non oggetti. Le persone si rivoltano perchè vogliono avere anche loro la libertà di potere avere qualcosa per far si che la loro vita cambi, soprattutto se hanno figli, però non si rivoltano perchè preferiscono stare come sono piuttosto che rischiare.

A cura del prof Beppe.


Nessun commento: