lunedì 25 marzo 2024

Cammino di Carlo Magno:

Il  Cammino di Carlo Magno; è Stato; Lungo; Perchè; abbiamo fatto;  più di 100 Km; ed è un esperienza; Molto bella.

Abbiamo Percorso In Quasi; 2 Settimane; Tutta; la Valle Camonica; Dal lago D'Iseo; Alla media; ed Alta Valle Camonica. Ogni Giorno; Facevamo; Sui 5- 10km; a Piedi; e Stavamo; A Dormire; in Posti; Diversi. Il 1 posto; In cui Abbiamo; Dormito; è Stato; a Bessimo di Rogno; in Un 'ostello; e; Insieme; Al Nostro; Gruppo;C'erano; La Daria; Una Ragazza; Che Frequentava; la Solco; Oltre; Che; la; Scuola; a ; Pisogne; Che Doveva; incominciare; Nell' annata di Scuola; e c'era; Una del Cardo.

C'era anche Luca Ghirardelli; Ex Direttore; del Cardo; Di Edolo.

Il 1 Giorno siamo Partiti; Da Lovere; in piazza 13 Martiri; e; Siamo; Andati; Fino; a Bessimo di Rogno; A Piedi; e; ci Siamo; Fermati; ad Aglio ed Oglio; a Mangiare; il Pranzo.

il Giorno dopo abbiamo proseguito;insieme; anche; alla nostra; Valentina Poli; ed; Abbiamo Proseguito; Il Tragitto; Da Bessimo; a Scraleca; Dove; Ha il Vigneto; Nei Dintorni; Tino Tedeschi. 

Abbiamo Bevuto; il Caffè; ed ci siamo diretti; verso il River; sulla pista ciclabile. E' stato abbastanza; Faticoso; Perchè faceva; molto caldo.

Abbiamo Mangiato; In Compagnia; Di Marachiara e Cinzia Speziari; al River.

La Sera Abbiamo Dormito; All' Oratorio; Di Piancogno; ed Abbiamo Fatto Festa Con il G.v.s; Mangiando e Ballando Tutta la sera.

Per la 3 tappa il Giorno Dopo Siamo Partiti in Direzione; Albergo; Giardino; Di Breno.

Siamo Partiti Dalla Strada; Che Si Ricongiunge; Fra la "Santella Di Pirla"; e Loc. Vigne; Di Piancogno. Dopo Siamo Scesi; e Siamo; Arrivati; a ; Cogno; ed Eravamo; Nei Dintorni; Dell'Oratorio Di Cogno; ed Del "Cotonificio Olcese".

Dopo abbiamo; Da Cividate Camuno; e ; Dal ; Sentiero; Che; Conduce; Dall' Anfiteatro Romano; Abbiamo Raggiunto; Visitato; l ' Eremo; Di Bienno; e; Siamo Poi; Scesi; in "località Mezzarro Di Breno"; Tramite; Un Pezzo; di Statale; e la Strada Sterrata.

Dopo Siamo Scesi a Breno Tramite un Sentiero; fra i Tornanti; Appena; all' ingresso; Di Breno; Ed Siamo; Arrivati; Alla Struttura; Dell' Albergo.

La Sera insieme alla Ragazze del "C.S. E Arcobaleno; Abbiamo; Cenato; Insieme; Al Ristorante; Il Giardino.

Dopo la Cena; Ho fatto; alcune;foto; con delle mie Care; ex Compagne; Della Cooperativa Arcobaleno.

Poi ci siamo Avviati A Piedi; In Direzione; Albergo; ed Abbiamo; Dormito; In  Più Stanze. Nella mia Stanza;  Eravamo; in 4 Persone; Ed eravamo: Io; Marzia; Silvano; e; Elio Vabanesi. 

La Mattina Dopo ci siamo alzati; e Siamo andati a fare Colazione; in albergo.

Dopo aver fatto Colazione; Siamo; andati; in Stanza; a mettere; a Posto; le nostre; Valigie; le Caricavamo; sul pulmino.

Siamo Partiti; ed; Siamo Arrivati; a Capo di Ponte. 

Arrivati; Abbiamo Visitato; le incisioni; Rupestri; di "Nacquane"; ed abbiamo; Conosciuto; il Sindaco; Andrea Ghetti.

La Sera; Siamo; Andati; a Cenare; in una Cooperativa; di Recupero; del Posto; Verso; il Paese; di Cemmo.

Il Giorno Seguente siamo Partiti; e Siamo; andati; Verso; la Zona Di Sellero; Siamo passati; Dalla Centralina; Idroelettrica; Di San Fiorano; Con la rispettiva; Diga. .

Abbiamo Proseguito; Verso Cedegolo; Dove; Abbiamo; Pranzato.

Dopo; Il Pranzo; Siamo; Saliti; in Direzione; Cevo. Qui; abbiamo visto; la leggenda del Badalisk; e visto, la Croce; del Papa. 

Abbiamo; alloggiato; In un Albergo; dove si; vedeva; il Ghiacciaio dell'Adamello.  

La Vista Della  Croce del Papa di Cevo; Era Panoramica e molto bella.

Il Giorno Dopo Abbiamo fatto la Colazione nell' albergo; Dove eravamo; Alloggiati; Mi Ricordo; Che la Colazione era molto Buona.

Dopo Siamo Partiti; verso Malonno; E siamo; Scesi; Giù Da un Sentiero; Molto; Scosceso; e Pieno Di Sassi; Che Conduce; alla Pista Ciclabile che porta al laghetto di pesca in fondo al paese di Malonno.

Abbiamo Poi Pranzato al Sacco; Con dei Panini.

Siamo Ripartiti; abbiamo fatto un altro pezzo di pista ciclabile e siamo arrivati a Sonico; e qui; Abbiamo passato; La notte.

Il giorno dopo siamo Partiti in direzione Edolo ed abbiamo Passato il Ponte Della Val Rabbia.

A monno abbiamo ospitato il famoso; fisarmonicista;Germano Melotti; e per me è stata un 'emozione vederlo suonare dal vivo. 

La sera abbiamo dormito, in un ostello a Monno; insieme ai ragazzi del Cardo.

La Mattina abbiamo fatto colazione; in ostello e siamo partiti; verso; il paese di vezza d'oglio.

siamo andati poi in direzione di una piana Dove C erano i tavolini vicino al fiume Oglio; qui ci siamo fermati a pranzare con dei panini. Dall' altra parte c' era un chiosco dove si poteva bere un caffè.

siamo andati in albergo e ci hanno dato le nostre camere.

La sera siamo andati a mangiare la Pizza.

La mattina siamo partiti per il traguardo: Direzione Ponte di Legno.

Arrivati Ci hanno accolto sul Palco con una grande festa e dj Beppe Ascrizzi ha suonato per noi.

Valentina; mi ha accompagnato a casa a Malegno.   

Mi sono divertito tantissimo , ed è stata un' esperienza fantastica; anche se faticosa; la rifarei.

 

 Cammino di Carlo Magno in Valle Camonica | www.youvallecamonica.it

Nessun commento: