lunedì 22 luglio 2019

I nostri spostamenti durante la mia infanzia


Darfo ha 10000 abitanti e si trova in  provincia di Brescia.

Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti qui al nord nel 1997/98 quando io avevo sei anni.
La prima casa che abbiamo trovato era a Borgosatollo che si trova vicino Brescia, non eravamo lì da soli ma condividevamo la casa con degli amici di mio papà e anche i suoi figli.
Mio papà e il suo amico avevano trovato lavoro in una ditta di carpenteria lì a Borgosatollo.
Siamo rimasti lì  con loro per un anno,  ma poi con i problemi dell' affitto ci siamo divisi e abbiamo trovato una casa lì a Ospitaletto.
Gli amici sono ritornati giù in Molise, perchè  non gli piaceva tanto Brescia e noi siamo rimasti.
Siamo stati lì per un paio d'anni,  ma mio papà è riuscito a trovare lavoro qui a Darfo.
Adesso lavora alla SBM che si trova a Pian Camuno sempre come carpentiere.
Il brutto di questa situazione è che abbiamo tutti i parenti e i nonni giù in Molise e mi mancano molto, però anche qua a Darfo mi trovo bene e ci sono persone che mi vogliono bene e ci tengono a me.
Il mio sogno è quello di tornare giù in Molise e avere dei risultati positivi.

Jonathan Iannetta

Risultati immagini per brescia

Risultati immagini per molise


Nessun commento: