giovedì 23 maggio 2019

Sfanimal - la rubrica sui nostri amici non umani: IL GATTO EUROPEO, DAL PELO LUNGO, COLOR SMOKE


Bentornati nella nuova rubrica del blog, Sfanimal:la rubrica sui nostri amici non umani.
Io sono sempre Eleonora, ho sempre 34 anni e sono sempre appassionata di animali.Ne ho avuti un po nella mia vita, di vario genere.

Oggi vi parlo del primo gatto, con la quale ho il piacere di convivere da circa 3 anni: il gatto europeo dal pelo lungo color smoke. 
Vi parlerò, prossimamente del gatto europeo a 360 gradi, ma oggi, ma oggi volevo parlarvi di questa varietà, e più della mia esperienza personale.
Il gatto europeo, è il gatto più comune, visto nelle nostre case, e nei nostri giardini. Il gatto europeo, dal pelo lungo color smoke, è una delle varietà un po meno comune, rispetto alle altre.
Questo tipo di gatto, presenta un bellissimo manto, lungo nero, con delle sfumature sul grigio, sulla pancia. 
ESPERIENZA PERSONALE
Da quasi 3 anni convivo, con uno di questi bellissimi esemplari. E' femmina, si chiama Puddin. Ha un carattere selvatico, difficile vederla in casa nella bella stagione. Si presenta solo in orario pasti, durante l'inverno, anche lei nonostante il pelo lungo, preferisce il calore casalingo. Ma sempre in maniera asociale, nascosta da qualche parte, si ripresenta in orario pasti. Ogni tanto ci concede di farle 2 coccole, ma solo quando vuole lei, come vuole lei e soprattutto quanto vuole lei. Caratterino adorabile 😏. Tranquilli, non tutti hanno il suo carattere 😂, ce ne sono di più socievoli, anche di questa varietà😁.



Nella foto sopra Puddin

A cura di Eleonora Bonetti





Nessun commento: