giovedì 12 novembre 2015

x Elena ti amo

Forse non sarei 
come sono adesso 
forse non avrei 
questa forza addosso 
forse non saprei 
neanche fare un passo 
forse crollerei 
scivolando in basso 
invece tu sei qui 
e mi hai dato tutto questo 
e invece tu sei qui 
mi hai rimesso al proprio posto 
i più piccoli 
pezzi della mia esistenza 
componendoli 
dando loro una coerenza 

come è bello il mondo insieme a te 
mi sembra impossibile 
che tutto ciò che vedo c'è 
da sempre solo che 
io non sapevo come fare 
per guardare ciò che tu 
mi fai vedere 
come è grande il mondo insieme a te 
è come rinascere 
e vedere finalmente che 
rischiavo di perdere 
mille miliardi e più di cose 
se tu non mi avessi fatto 
il dono di dividerle con me 

forse non avrei 
mai trovato un posto 
forse non potrei 
regalarti un gesto 
forse non saprei 
neanche cosa è giusto 
forse non sarei 
neanche più rimasto 
invece tu sei qui 
sei arrivata per restare 
invece tu sei qui 
non per prendere o lasciare 
ma per rendermi 
ogni giorno un po' migliore 
insegnandomi 
la semplicità di amare 

come è bello il mondo insieme a te 
mi sembra impossibile 
che tutto ciò che vedo c'è 
da sempre solo che 
io non sapevo come fare 
per guardare ciò che tu 
mi fai vedere 
come è grande il mondo insieme a te 
è come rinascere 
e vedere finalmente che 
rischiavo di perdere 
mille miliardi e più di cose 
se tu non mi avessi fatto 
il dono di dividerle con me 

come è grande il mondo insieme a te 
è come rinascere 
e vedere finalmente che 
rischiavo di perdere 
mille miliardi e più di cose 
se tu non mi avessi fatto 
il dono di dividerle con me

Nessun commento: