lunedì 9 novembre 2015

PRANZO DI DOMENICA:PATATE CON PANNA E PANCETTA

Ieri Domenica 8 Novembre ho pranzato con la mia famiglia ed eravamo io,Diego,Faustino,il papà e la mamma,tutti insieme ci siamo mangiati il brasato che a me non piace perchè ho avuto un brutto ricordo in passato,però il brasato l'hanno mangiato volentieri i miei fratelli il papà e la mamma.
Il piatto che mi è piaciuto di più è stato quello con le patate alla panna e pancetta molto molto buono,questo piatto si prepara scegliendo le patate medie lavarle sotto acqua fredda,farle bollire in una padella poi quando sono cotte si deve togliere la buccia da tutte le patate per bene, una volta sbucciate si tagliano a fette rotonde da come è la patata ovviamente e in una pirofila di vetro o quella che volete si deve mettere le fette tagliate aggiungendo la panna e la pancetta e spolverando di formaggio grattugiato fatto tutto mettere in forno la pirofila con le patate e aspettare che cuocino alla perfezione.
Fernando Gaioni



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà che buone le patate con la panna!!! Ma la pancetta è fritta? Giovanna

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

già sono buone certo che la pancetta è fritta
Fernando