mercoledì 18 novembre 2015

Mi piace di più la realtà o la fantasia? Perché abbiamo bisogno di immaginare cose che non ci sono? Come faccio a capire quali cose nella mia testa sono stereotipi e quali non lo sono?


1 Mi piace di più la realtà o la fantasia?
La fantasia.
2 Perché abbiamo bisogno di immaginare cose che non ci sono?
Abbiamo bisogno di immaginare cose che non ci sono perché non ci accontentiamo delle cose che esistono e vogliamo altro.
3 Come faccio a capire quali cose nella mia testa sono stereotipi e quali non lo sono?
Gli stereotipi vengono messi nella nostra mente dall'esterno e quindi non sono immagini mie, se invece le figure me le invento io sono cose solo mie.
Alessandro L.
1 La differenza tra i personaggi di fantasia e reali è che i personaggi di fantasia possono essere cattivi o buoni cioè come abbiamo parlato dei supereroi che possono avere lo stesso stereotipo cioè è veloce,furbo,abile insomma tutti gli eroi hanno questo stereotipo,invece quelli reali c'è li immaginiamo nella nostra testa cioè che non li vediamo veramente ma lo pensiamo.
2 Dall'immginazione vengono gli stereotipi delle persone reali di cui noi pensiamo e quelli dell'esperienza sono tipo l'esempio che ha fatto Alessandro del pallone che se uno vede un pallone di colore bianco e nero non può essere rosso come te la potresti immaginare.
Fernando Gaioni
1)ti piace di più la realtà o la fantasia ?
Un po' tutte e due
2)perché abbiamo bisogno di immaginare cose che non ci sono ?
Perché la nostra mente non si accontenta del mondo reale e pertanto crea delle cose immaginarie per farci sia divertire sia fuggire da dolori e sofferenze emotive .
3)come faccio a capire quali cose nella mia testa sono stereotipi e quali non lo sono ?
Utilizzando la ragione ed il buonsenso ; gli stereotipi nella mia testa possono essere e oggetti il cui aspetto é cosi' semplice da dare una definizione a prima vista , mentre i falsi stereotipi sono le persone e oggetti che ci illudiamo di conoscere già ma non è cosi' .
Matteo minini

Nessun commento: