mercoledì 11 novembre 2015

Le cavallette

11/11/2015 Le cavallette
Io ho trovato sulle ante di casa mia delle cavallette abbastanza grandi, ma sono carine e un peccato fargli del male perché non fanno niente del male.
Quando le prendo le lascio libere subito, gli voglio troppo bene e mi piaciono molto specialmente quando volano via.
Mi fanno il solletico alle mani, le lascio la libertà apposta perché non di quelli che le uccido e non posso sopportare quelli che lo fanno.
So quello che mangiano solo insetti e baulini, loro vivono con quelle cose ma sono anche erbivori oltre carnivole.
Federico




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa sono i baulini? Giovanna

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna i baulini detto in dialetto sono insette ancora ma vengono chiameati anche così.
Federico