giovedì 2 maggio 2013

La mia vacanza a Livigno

Lunedì 15 Aprile alle ore 10.40 siamo partiti per andare a Livigno io , Madda , Diego , Augusta , Silvia , Lina , Ilaria , Maicol , Elisa , Antonella , Barbara Paris , Alida , Beppe , Alessandro , Isa e Renata .
Durante il viaggio abbiamo fatto una sosta al Cardo di Edolo alle 11.40 per mangiare come primo la pasta e poi di secondo alcune pizzette dopo ho mangiato anche lo yogurt alla fragola e poi alle 13.30 siamo ripartiti arrivati in Hotel il primo giorno abbiamo riposato.
Alla mattina del secondo giorno sono iniziate le olimpiadi sulla neve alle ore 8.00 la colazione.
Io ho sempre bevuto il thè con una brioches e poi subito dopo abbiamo raggiunto le piste a piedi per incominciare dopo aver aspettato il mio turno ho fatto la discesa con lo slittino e verso la fine siamo caduti io Barbara Paris e poi lei mi ha tirato fino all' arrivo.
Poi nel pomeriggio la sfilata con il cartelloni di ogni cooperativa siamo partiti dalla chiesa fino al comune dove hanno acceso la fiamma olimpica.
La sera non ci siamo presentati alla premiazione del nostro stendardo perchè siamo arrivati ultimi.
Il terzo giorno ho fatto la camminata accompagnato da 2 bambini.
Nel pomeriggio siamo andati alla latteria e lì abbiamo fatto merenda con il thè , i biscotti e il gelato.
Alla sera c'è stata la serata di gala e mi sono divertito molto perchè ho visto delle belle ragazze con cui ho ballato una di queste Carola che lavora alla Tapioca di Darfo mi ha emozionato tanto e le altre di altri Cdd , c'e ne era anche un' altra che si chiama Monica che balla molto bene.
Il quarto giorno ho fatto lo sci di fondo. Ne ho superati 506 e sono arrivato novantottesimo e così sono finite le gare.
L'ultimo giorno la mattina ho telefonato a Barbara Bertoli perchè mi mancava. Dopo abbiamo preparato le valigie e poi si è più trovata la carta d'identità di Diego Ducoli.
Alle 11,30 sono arrivati Manuel e la Loretta a prenderci. Alle 12,15 a pranzo abbiamo mangiato le lasagne e poi il gelato ai frutti di bosco.
Alle 13,30 siamo partiti per tornare a casa e siamo arrivati alle 17.
Paolo Rota






2 commenti:

Anonimo ha detto...

VIVA LE OLIMPIADI E FORZA MILAN!
AURORA

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Sei grande voglio conoscerti!