lunedì 25 marzo 2013

LA FIERA DI MONTICHIARI

Sabato 23 marzo sono andato con la mia famiglia a vedere la fiera agricola di Montichiari.
Ad andare giù c'era anche mia sorella,il cognato,giulia di 5 anni e stefano di 2 anni,tutti ci eravamo trovati li.
La fiera di montichiari era grandissima ed a parcheggiare non era facile perchè di macchine era pieno.
Appena siamo arrivati siamo scesi e ci siamo diretti all'ingresso della fiera dove si dovevano fare i biglietti prima di entrare a fare il giro,dopo che ci ha dato i biglietti finalmente siamo entrati,la prima cosa che abbiamo fatto e che ci eravamo seduti al bar un'attimo prima di incominciare.
I miei genitori si sono comprati acune piantine da piantare nell'orto o nel prato,poi abbiamo visto gli animali:conigli,galline,capre,cincillà e cavie.
Il giro della fiera era molto lungo e c'era da camminare per vedere le cose belle che c'erano nelle bancarelle.
C'erano anche gli assaggi come:salame,formaggio ecc...
Verso mezzogiorno ci siamo recati al sel service al ristorante per mangiare perchè eravamo affamati dopo il giro,io mi sono mangiato la pasta,lo scorfano,verdure ecc..
Comunque la fiera è stata molto bella.
Fernando gaioni

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita che bella deve essere stata! Hai mangiato lo scorfano? Che gusto ha?
Augusto

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

DEVO DIRE CHE LO SCORFANO ERA BUONO E POI ERA FATTO CON LE PATATE
FERNANDO GAIONI

Anonimo ha detto...

Lo scorfano è buonissimo io lo mangerei ben volentieri.
Aurora

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

BUON APPETTITO ALLORA E GUSTATELO
fernando gaioni