martedì 7 gennaio 2020

VACANZE DI NATALE 2019 2020

Esine 6 Gennaio  2020 Lunedì

Le Vacanze  di  Natale  , direi  di averle  passate  bene,  le festività  le abbiamo  passate in famiglia .
A Esine  abbiamo visitato  il PRESEPE  meccanico ,  molto molto particolare anche  il PRESEPIO all'inizio  del paese  di Erbanno con i pastori  che sembravano  persone  dai costumi  ai tempi  di Gesù. Mi  è  piaciuto molto  anche  il PRESEPE di Ossimo  molto particolare,  come pure il PRESEPIO dell' Anunciata .
Abbiamo  visitato  il paese  di Nadro  Di  Ceto , un  bellissimo  paese  con abitazioni  di tanti  tanti anni fa,  ma ristruturate  veramente  belle.
Sono andato  al cinema  dell' oratorio  a vedere il film . Frozen  il segreto di Arendele , poi ancora  il film Pinocchio  con Begnini  protagonista di Geppetto .
Alla tele  ho  visto  il film : ABEL  IL  FIGLIO  DEL  VENTO , molto istruttivo con immagini di montagne pascoli e cime innevate  mozzafiato . È piaciuto tanto  anche  alla mia  mamma . Ho visto  anche il film  LA SPADA  NELLA ROCCIA sul  27  poi  scoobido  sui pirati  , Hollj e Bengj  e altri  bei  film  su  Italia uno  ho  guardato  la  cassetta di  Marcellino PANE E VINO  e  alla tele  la storia infinita .
Ho  pure  giocato  Al CAMPIONATO  DEI  PICCOLI  GEGNI  con Tecla e anche  al gioco  DELL' 'OCA  .
Mi sono rilassato  leggendo  anche i miei  libri :Codacorta , I Paesani  e Ambretta .Però  ho anche aiutato  mio fratello  Matteo a  mettere  a posto  i rami  che potava dalle nostre  piante . Ho  trascorso  una bellissima  vacanza 2019  e 2020 .                                                       

                                                                   FINE
CIAO DA SILVANO .






Risultati immagini per PRESEPIO   

Risultati immagini per PAESE DI ERBANNO

Risultati immagini per PAESE DI ERBANNO



Risultati immagini per PAESE DI ERBANNO


Risultati immagini per PAESE DI ERBANNO




Risultati immagini per PANETTONI AL CIOCCOLATO            
















Risultati immagini per PANETTONI ALLA CREMA       






Risultati immagini per PANETTONE FARCITO DI GELATO         PANETTONE FARCITO DI GELATO DALLA GELATAIA IN REGALO  DA FEDERICA GELATAIA  CAPO DI BERZO E ANCHE DI PIANBORNO. IN REGALO .



Risultati immagini per PANETTONE  CLASSICO



 





Nessun commento: