lunedì 27 gennaio 2020

festa di S. Paolo festegggiata sabato e Domenica S. paolino

Montecchio 27  Gennaio 2020 lunedì

Sabato sono andato a messa a sentire il vanmgelo  di S. Paolo un soldato che prima persecuitava i cristiani e dopo la folgorato la luce e parlato con Gesù che gli dice Saolo Saolo perche mi perseguiti . E fu acecato e a dovuto essere accompagnato dai suoi compagni a Damasco che la vera  detto cosa  fare  . Arrivato la un uomo dice vedi  e lui vide e andò a predicare il vangelo e diventò   lapostolo  di Gesù .
Dopo sono andato a festeggiare e a salire sulle autoscontro  con me c'erano Tecla e walter suo marito  che  dopo il giro siamo andati a casa a pranzo  . La abbiamo mangiato  caronsei e polento  e scaloppine con funghi  e  per dolce salame russso  e dopo bevuto il digestivo di camomilla  buono  e vino bianco e rosso. A Walter gli ho fatto vedere la Bibbiadei ragazzi e anche la Bibbia di Gerusalemme  per ragazzi  e altri libri . Dopo ho giocato  Al campuionato dei picccoli gegni x  fare pausa e dopo siamo andati a vedere i banchetti di S. Paolo e Walter e Tecla a visto il presepe  di Natale che nomn avevano visto e dopo  siamo andati  sulle autoscontro  e  salagiochi  ho giocato a moto  , macchine 2 volte  e dopo sono andato sul taboga una volta sola   . Piu' tardi siamo tornati a casa e ci siamo salutati .
 Il giorno dopo Domenica  sono andato a messa  di S. Paolino  ad ascoltare il vangelo  ,  con la mia cugina  che è venuta a trovarmi prima di messa dopo siamo andati la abbiamo parlato  cosi tanto con lei che mi ha spappolato il cervello  .  dopo la messa sono andato a prendere :

1) cremino con anche la fragola gigante
 2)  preso 2 crafen
3) preso il palloncino di spong bob  x Tecla ma mela regalato a me
 4) Dolci  di ogni tipo a 2 euro 

 e dopo forse  anche altro che non mi ricordo  dopo ho pranzato a casa  con caronsei polento e scaloppine   detto a Tecla che la aspettavo x le 3 e dopo mi sono scordato e andato con la mamma . lei a letto e io non ho mai potuto salire sulle autoscontro  e allora sono andato in sala giochi  e giocato a Rambo  a moto a macchine e al camion da guidare dopo ho provato ancora a vedere se riuscivo a salire sulle autoscontroma nada mai riuscito  .  Andato a casa con il presentimento che sarebbero arrivati x cena  e in vece Tecla erala dalle 3 e era arrabbiata . Dopo è tornata su piu' tardi a cena con le pizze  che avevano preso ma anche se non l'anno detto non gli nsaranno piaciute  e stato un S. Paolo bellissimo e un S-Paolino sfortunato  ma aparte questo  la festa di S. Paolo è stata molto bella e sentita in tutto il nostro paese di Esine. Non ho mai visto Marco Sertori  e  Renato .  che oggi mi hanno detto che c'era anche loro due e che sertori gli piaceva una ragazza delle autine.  Spero che venga al piu presto ancora S. Paolo così farò  un altro articolone cosi anche nell'anno 2021.
                                            Fine dellarticolo di S.Paolo .
Ciao  da Silvano.


 Risultati immagini per chiesa di s.paolo a esine       

  Risultati immagini per chiesa di s.paolo a esine


Risultati immagini per banchetti di esine

 Risultati immagini per dolcetti di san. Paolo  






Nessun commento: