Montecchio 27 Gennaio 2020 lunedì
Sabato sono andato a messa a sentire il vanmgelo di S. Paolo un soldato che prima persecuitava i cristiani e dopo la folgorato la luce e parlato con Gesù che gli dice Saolo Saolo perche mi perseguiti . E fu acecato e a dovuto essere accompagnato dai suoi compagni a Damasco che la vera detto cosa fare . Arrivato la un uomo dice vedi e lui vide e andò a predicare il vangelo e diventò lapostolo di Gesù .
Dopo sono andato a festeggiare e a salire sulle autoscontro con me c'erano Tecla e walter suo marito che dopo il giro siamo andati a casa a pranzo . La abbiamo mangiato caronsei e polento e scaloppine con funghi e per dolce salame russso e dopo bevuto il digestivo di camomilla buono e vino bianco e rosso. A Walter gli ho fatto vedere la Bibbiadei ragazzi e anche la Bibbia di Gerusalemme per ragazzi e altri libri . Dopo ho giocato Al campuionato dei picccoli gegni x fare pausa e dopo siamo andati a vedere i banchetti di S. Paolo e Walter e Tecla a visto il presepe di Natale che nomn avevano visto e dopo siamo andati sulle autoscontro e salagiochi ho giocato a moto , macchine 2 volte e dopo sono andato sul taboga una volta sola . Piu' tardi siamo tornati a casa e ci siamo salutati .
Il giorno dopo Domenica sono andato a messa di S. Paolino ad ascoltare il vangelo , con la mia cugina che è venuta a trovarmi prima di messa dopo siamo andati la abbiamo parlato cosi tanto con lei che mi ha spappolato il cervello . dopo la messa sono andato a prendere :
1) cremino con anche la fragola gigante
2) preso 2 crafen
3) preso il palloncino di spong bob x Tecla ma mela regalato a me
4) Dolci di ogni tipo a 2 euro
e dopo forse anche altro che non mi ricordo dopo ho pranzato a casa con caronsei polento e scaloppine detto a Tecla che la aspettavo x le 3 e dopo mi sono scordato e andato con la mamma . lei a letto e io non ho mai potuto salire sulle autoscontro e allora sono andato in sala giochi e giocato a Rambo a moto a macchine e al camion da guidare dopo ho provato ancora a vedere se riuscivo a salire sulle autoscontroma nada mai riuscito . Andato a casa con il presentimento che sarebbero arrivati x cena e in vece Tecla erala dalle 3 e era arrabbiata . Dopo è tornata su piu' tardi a cena con le pizze che avevano preso ma anche se non l'anno detto non gli nsaranno piaciute e stato un S. Paolo bellissimo e un S-Paolino sfortunato ma aparte questo la festa di S. Paolo è stata molto bella e sentita in tutto il nostro paese di Esine. Non ho mai visto Marco Sertori e Renato . che oggi mi hanno detto che c'era anche loro due e che sertori gli piaceva una ragazza delle autine. Spero che venga al piu presto ancora S. Paolo così farò un altro articolone cosi anche nell'anno 2021.
Fine dellarticolo di S.Paolo .
Ciao da Silvano.
Nessun commento:
Posta un commento