martedì 3 dicembre 2019

testi di Anna Maria Perini illustrazioni di Daniela Sciascia editrice Ermione LA VERA STORIADI SANTA LUCIA E DELLE OMBRE DI NATALE

Risultati immagini per la vera storia di santa lucia e delle ombre di natale libroRisultati immagini per la vera storia di santa lucia e delle ombre di natale libro
Montecchio 3 Dicembre 2019  martedì
.

Siccome si sta avvicinando il giorno piu' gioioso dell'anno , ossia il  giorno piu' gioioso  dell'anno , ossia il giorno  di S. Lucia , oggi vi consiglio la lettura di questo bellissimo libro che dovrebbe essere nella libreria delle vostre case.
Si racconta la storia di Lucia , di famiglia  nobile ,  che dopo  la morte  del padre convinse la madre a vendere , come insegnava Gesu'. A  quei tempi nessuno era libero di credere in Dio , i cristiani venivano torturati e uccisi . Il findanzato di Lucia  la fece condannare a morte  e la bruciarono in piazza . Lucia si  risveglio in Paradiso e un angelo le disse che il 13 Dicembre di ogni anno  sarebbe tornata sulla Terra di notte con un asinello per fare  felici  i bambini.Per  gustarvi questa bellissima storia non potete perdervi la lettura di questo libro .
voto 10


Oroscopo pesci

Risultati immagini per oroscopo dei pesci

Chi e' dei pesci  avra  tante possibilita' di avere figli n' fortunato  il 13 che e' anche  il giorno  di S. Lucia  il 13 dicembre e li avra' con  l'aiuto di  S. lucia se la riccorderanno  tutto  l'anno e non solo il 13  dicembre .

la boco le mai straco finche la sent de dols 
la bocca non e' mai stanca finche la sent de dolci
 nuova parola inventata da Silvano


vivaviva la S. lucia  che e' il 13 dicembre


Risultati immagini per asinello
Asinello come sei fortunato che hai come compito di portare i doni con S. Lucia sei fortunatissimo  viva S. lucia viva il 13 dicembre  e viva i doni  che vengono dati con amore da lei x tutti i bambini  del mondo.E' lanno sarra'  sempre  il 13 dicembre che e' la notte e' piu'  lunga dell'anno e la notte e' sempre il 13 dicembre .
Ciao da Silvano.



1 commento:

Anonimo ha detto...

w Santa Lucia!