giovedì 24 gennaio 2019

(quindicesima parte) Tamarindix il regno di Notumberri Dedeberis futuro re delle sirene

Monteccchio 24 Gennaio 2019 Giovedì

A Tamarindix un un tempo nell'anno zero  sorgeva  su una collina  in fondo al mare un castello  che era abitato  dal re delle sirene  che si chiamava  Notumberri Dedeberis .Il mare  era popolato  dai animali  del mare  ma anche da una misteriosa piovra  nemica delle sirene  diede loro il  potere  del canto  e cosi sarebbero riuscito  a tenere testa alla piovra  gigante   di nome Micherù.
Le  sirene stavano banchettando  e erano belle formose  e alte con gli occhi  alcune verdi e altre azzurri. A Tamarindix  tutto  procedeva  bene  ma Micherù  volle assorbirgli  la voce con un flauto che  avrebbe fatto male alle sirene.Ma loro avendo
 i sentimenti e un cuore puro avevano ancora un sacco di voce  cantarono con dei microfoni così potenti  che le loro voci diventarono molto piu potenti e grandi che la  piovraMicherù se ne andò a morire  da un altra parte . E fini nel  vortice  del mare che era chiamato il vortice del dimenticatoio .Dopo il futuro re delle sirene Nontumberri Dedceberis  si innamorarono tutte del re  confinante  e4 ebbero tutte 12 sireni e 12  sirene  e il regno e il regno con  anche  le piante  di cachi magici per farle  diventare sempre  più belle  formose e del regno   ora era nell'anno uno e da quel  giorno vissero per sempre felici e contenti  e ritornarono a banchettare  per aver salvato il regno Tamarindix.
                                             FINE
                                                della sedicesima  parte Ciao da Silvano.

 Risultati immagini per il regno di atlantide





  Risultati immagini per sirene dei cartoni 



Risultati immagini per piovra gigante


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao S.S.G.
Micherù forse aveva bisogno di amici? Comunque i nomi che inventi sono proprio strani!
Balen

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

si è come ma era cattivo e allora non li merita secondo me grazie del complimento che mi hai fatto ciao e buon anno ancora in ritardo 2019 ciao da Silvano tuo migliore amico del blog.ciao.ciao.