giovedì 29 marzo 2018

Quand'è che qualcuno si può dire autore di qualcosa? E' possibile essere autori di sè stessi? In che modo? Se la vita nostra è una storia abbiamo sempre voluto essere noi gli autori o abbiamo lasciato che lo fossero anche gli altri? Perchè?

Qualcuno può dire di essere autore quando ha fatto qualcosa, per esempio un libro oppure un quadro.
E' possibile essere autori di sè stessi solo quando si decide di fare qualcosa di importante nella nostra vita senza essere manovrati da qualcuno.
Se la nostra vita è una storia, l'autore o gli autori che decidono come va avanti non fanno parte dei personaggi quindi noi che lo siamo non possiamo essere autori.
Se con autore di sè stessi però si intende solo scegliere tra diverse opzioni, molte volte lasciamo che siano gli altri a scegliere per noi per non avere la responsabilità, ma se siamo noi a scegliere di non scegliere è comunque una scelta quindi c'è sempre una scelta e se c'è sempre una scelta non c'è nessun autore.
Alessandro L.

Un autore è uno che scrive un libro o un giornale di qualcosa che lo abbia inventato, quando sta per fare un disegno molto impegnativo che lo ha inventato.
E' possibile essere autori di sè stessi per quel che inventiamo per noi stessi e gli altri. Si può fare in qualsiasi momento che lo inventi se lo consigli in modo che si può inventare per un po' di tempo molte cose oppure in qualcosa che hai inventato in quel momento con nessuno.
Abbiamo lasciato anche agli altri la possibilità di diventare anche loro.
Non si può creare da soli le cose di sempre, altrimenti possono prendersela con te se non vuoi.
Federico

Si può dire autore di qualcosa quando quella persona sta cercando di creare qualcosa o sta scrivendo un libro.
E' possibile, ad esempio, quando disegno io sono l'autore di quello che vorrei che sia a mio piacimento, cioè lo scelgo io.
Oltre ad essere anche noi abbiamo lasciato qualche volta anche gli altri ad essere autori, cioè come darci dei consigli su alcune cose della vita oltre a deciderle noi.
Anche noi su quello che decidiamo può diventare una cavolata e da lì non si può cancellare.
Fernando

Autore di qualcosa si può dire quando ho scritto il libro dello SFA o anche la biografia della mia vita.
E' possibile essere autori di sè stessi anche quando sei famoso e perchè hai fatto una fatto una location di musica e di libri da leggere della tua stessa vita.
Gli autori ci hanno fatto loro conoscere ciò che conosciamo perchè grazie a loro che sono quello che sono oggi (anno 2018) e quello che farò e diventeremo.
Ciao da
Silvano
Risultati immagini per quando che qualcuno si può dire autore

A cura del Prof Giuseppe del verbo gran ablatore, ruggente abbreviatore, pompando l'abduttore... Con gioia ti accalappia parlando dell'autore.

Nessun commento: