giovedì 15 marzo 2018

Perchè i primitivi hanno dipinto sulla roccia? Quando si è passati dal realismo alla bellezza? Cos'ha di particolare un quadro?

I primitivi hanno dipinto sulla roccia perchè volevano disegnare la natura e credevano che se disegnavano scene di caccia poi la caccia sarebbe andata bene.
Si è passati dal realismo alla bellezza quando gli artisti hanno iniziato ad usare la fantasia per rendere il loro quadro più bello da vedere invece che renderlo più simile alla realtà.
Un quadro ha un particolare il fatto che è chiuso in uno spazio finito e quindi gli occhi dell'osservatore si concentrano su quello e non su altre cose.
Alessandro L.

Per loro era come comunicare con la natura e ringraziarli per quello che hanno avuto.
Per loro è come un piumato fatto a mano per come è andata la caccia.
Quando era stato deciso di migliorare la pittura e avevano avuto delle idee come farlo diventare simile.
Un quadro ha di particolare che bisogna vedere soltanto in quel punto ed in nessun altro, è un punto fisso non bisogna vederne degli altri.
Federico

I primitivi dipingevano sulla roccia perchè sapevano che dopo la loro morte sarebbero state studiate le incisioni rupestri anche loro.
Si è passati al realismo con scene di caccia ed invece alla bellezza era solo per migliorare il disegno.
Non saprei, ma di particolare potrebbe avere che è l'unico originale e che non ci sono falsi in giro per il mondo nei musei d'Italia e altri paesi e città.
Ciao da
Silvano

I primitivi secondo me dipingevano alla roccia per ringraziare le divinità naturali di ciò che gli avevano dato durante il giorno.
Secondo me non c'è un periodo preciso perchè comunque la bellezza è soggettiva quindi ognuno la interpreti a suo piacere, mentre il realismo varia secondo i diversi periodi storici.
Le particolarità di un quadro sta nel fatto che una persona può interpretarlo a suo piacere senza essere giudicati e che si racchiude in un piccolo spazio.
Elena (tirocinante)
Risultati immagini per primitivi quadro arte
Risultati immagini per primitivi quadro arte 
A cura del Prof Giuseppe e della tirocinante che in nome del realismo ne hanno viste e sentite tante.

Nessun commento: