giovedì 8 febbraio 2018

Gita al anfiteatro di Cividate

8/2/2018 Gita al anfiteatro di Cividate
Ieri mattina 7/2/2018 siamo andati a Cividate, per vedere anfiteatro eravamo; io Federico, Elio, Giovanni, Marzia, Simone e Jonatha.
Eravamo in 6 persone, appena arrivati siamo andati a dire dove c'è l'informazioni  quanti eravamo appena dentro abbiamo fatto il giro.
Abbiamo letto i cartelli, dove c'era scritto quando era costruito l'anfiteatro di Cividate che i romani avevano costruito e vicino all'anfiteatro di Cividate c'erano anche le terme.
Alle terme si allenavano i gladiatori prima, del combattimento contro gli animali che si distinguevano in 2 categorie.
La prima categoria era quella con gli animali erbivori tipo l'elefante, la seconda con gli animali carnivori tipo leoni e tigri.
I gladiatori combattevano anche senza animali, ma fra di loro e giudicare c'era imperatore romano che se era su il dito era salva la vita e se era giù moriva.
Infatti molti morivano durante il combattimento, nessuno si salvava in quel periodo molto crudele e non mi piacerebbe vivere in quel periodo.
Era tutto molto interessante, ho capito come vivevano quando comandava dando degli ordini imperatore romano che aveva i poteri su tutto quanto.
Federico
Risultati immagini per anfiteatro di cividate

Risultati immagini per anfiteatro di cividate


 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bel museo!
Flavio

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Caro Flavio grazie del complimento, ma ci sono quelli più bello ancora di quello che ho visitato in quel giorno lì.
Federico