giovedì 22 febbraio 2018

Perchè si è iniziato a votare? Secondo te l'importanza del voto è stata uguale? perchè? Cosa penso del voto? Si deve cominciare a farlo? Perchè?

Si è iniziato a votare perchè tutti avevano il diritto di votare, i primi a votare furono stati i Greci perchè la votazione era importante su chi avrebbe governato.
Per me l'importanza del voto non è stata mai uguale, perchè non erano d'accordo su chi potevamo votare perchè chi votava doveva votare la persona giusta.
Del voto penso che sia una decisione non facile da prendere ad esempio quando vado a votare con i miei mi consigliano loro chi votare perchè io non saprei cioè non posso capire la persona da votare anche se purtroppo votare non mi piace perchè non ci capisco niente di politica.
Votare non è un obbligo se ad uno non interessa non lo fa perchè c'è molta gente che non è d'accordo di farlo forse per pura di votare la persona sbagliata.
Fernando

Si è iniziato a votare perchè la gente voleva avere la possibilità di decidere.
Secondo me l'importanza del voto non è sempre stata uguale perchè a seconda del periodo storico cambiava.
Penso che votare sia l'unica cosa che una persona può fare per provare a cambiare qualcosa, ma io preferirei non farlo perchè non capisco come potrebbero cambiare le cose.
Si deve continuare a votare per dare la possibilità alle persone che ci tengono di esprimere la loro preferenza.
Alessandro L.

Avevano preso una decisione e prendere i voti fatti dalle persone, perchè così si sapeva se aveva vinto o perso nella lista di qualsiasi persona votata.
L'importanza del voto non è sempre stata uguale e può variare a seconda della persona che vota; capitava che alcuni voti non erano validi oppure si imbrogliava durante la votazione.
C'erano anche quelli che che prendevano molto di più degli altri come voti.
Penso che il voto sia una cosa bella per sapere chi da gli ordini o comanda gli altri.
Preferisco votare una persona che sono sicuro che non è per sempre.
Si deve continuare a votare altrimenti non si può interrompere con gli altri.
Si deve continuare a farlo dato che si è continuato in questa maniera si può farlo, perchè altrimenti non è giusto di farlo verso gli altri partiti concorrenti.
Bisogna per forza votare perchè si fa per anni interi e si continua.
Federico

Si è iniziato a votare nell'era dei Greci perchè hanno fondato loro prima la politica perchè hanno fondato loro la prima politica.
Prima decidevano solo gli uomini ricchi e non potevano votare nè donne nè schiavi perchè quell'epoca lì ragionavano così.
Il voto per me è inutile perchè potrebbero aver già messo nell'urna i biglietti con un solo nome, es: Berlusconi. Pensateci perchè per me è così.
Si deve continuare a votare e non perdere mai la speranza di un mondo migliore perchè potrebbero avverarsi quello che hai votato, i sogni di un mondo migliore che di questa epoca forse in un futuro sarai eletto te dai tuoi amici come  sindaco del tuo paese.
Ciao da
Silvano

Risultati immagini per cosa penso del voto 
A cura del Prof Giuseppe che alle urne preferisce le ore notturne

Nessun commento: