lunedì 13 febbraio 2017

Cosa significa sostenibilità? Chi mi ha sostenuto e perchè? Io sostengo qualcosa? Penso che sia importante sostenere o è più necessario essere sostenuti o tutte e 2?

Significa credere fortemente in un ideale o in una passione ed aiutare gli altri a seguire liberamente le proprie passioni ed interessi.
Mi hanno sostenuto la mia famiglia, i miei amici, i miei insegnanti. L'hanno fatto per aiutarmi a crescere mentalmente ampliando la mia visione del mondo e di tutte le cose intorno a me in modo da poter vivere serenamente una vita normale ed integrarmi nella società.
Sostengo molte cose: la musica, i videogiochi, la mia intercultura, la cucina, la voglia di fare nuove esperienze, la voglia viaggiare, la voglia di incontrare persone nuove e instaurare forti rapporti d'amicizia.
E' importante sia sostenere sia essere sostenuti.
Matteo

Sostenere significa rimanere in piedi in una casa che non puoi farla cadere; significa rimanere in equilibrio senza fare cadere in terra.
Mi hanno sostenuto il datore di lavoro, ma anche i genitori che mi hanno aiutato.
Mi ha sostenuto il capo responsabile per il lavoro che faccio.
Senza quelli che mi sostengono sarei senza lavoro per sempre e per tutta la vita; senza quelli sarei a casa a fare niente e non saprei come passare il tempo.
Io sostengo di rispettare il lavoro insieme agli altri.
Io sostengo il posto dove lavorare ed ho ogni impegno molto bello.
Io penso che sono importanti tutte e due le cose, perchè sono valide entrambe le cose.
Io penso a tutte e due le cose, sono molto importanti le due cose.
Federico

In vita mia mi ha sostenuto la Polisportiva, quando andavo a scuola avevo il sostegno, la famiglia, la Cooperativa.
La sostenibilità è quella che ci sostiene nelle difficoltà, cioè ci aiuta a sostenerci.
Io sostengo la Polisportiva cioè quando faccio gli ostacoli, perchè ho l'interesse nel sostenere ciò che faccio.
Fernando

Sostenibilità significa fare qualcosa per aiutare una persona o avere un'idea e portarla avanti facendo qualcosa di concreto.
Mi hanno sostenuto i miei educatori perchè volevano aiutarmi a fare nuove esperienze e crescere come persona.
Io sostengo il cinema perchè pagando per vedere i film lì il cinema non fallisce.
Penso sia importante allo stesso modo sostenere ed essere sostenuti.
Alessandro L.

Sostenibilità significa sostenere qualcosa o qualcuno.
Mi hanno sostenuto quando mi sono rotto il ginocchio la mia famiglia. Mi hanno aiutato ed incoraggiato.
Io sostengo che riuscirò a leggere tutti i libri del mondo.
Credo tutte e 2 e cose come c'è nella domanda.
Io la penso così.
Silvano

http://www.lessissexy.com/wordpress/wp-content/uploads/2014/03/Acquaviva-1024x665.jpg 
A cura del prof Giusè che non è Carducci però è forse un po' Giosuè.

Nessun commento: