martedì 26 aprile 2016

storia albania

Monumenti i Skenderbeut ne Rome nei tempi  antichi le regioni dei balcani occidentali erano abitate dagli illiri . in seguuito l'impero Romano conquistò  l'intera penisola balcanica. quando l'impero Romano nel 395 A.D fu diviso, la magior parte del territorio balcanico fu incluso nel impero Romano d'oriente conosciuto più tardi con il nome di Bisanzio.
Nei tempi antichi le regioni dei Balcani occidentali erano abitate dagli Illiri . In seguito l'Impero Romano conquistò l'intera penisola Balcana.
Quando l'Impero Romano nel 395 A D fu diviso, la maggior parte del territorio Balcano fu incluso nell'Impero Romano d'Oriente conosciuto più tardi con il nome di Bisanzio.
I Bizantini governarono per dieci secoli. Durante la loro dominazione il territorio fu oggetto di conquista da parte delle tribù  del nord Europa (Visigoti, Unni, Ostrogoti, e Slavi).
Pian piano gli Illiri assimilarono la cultura Slava e nel nono secolo la regione si chiamo Arberia. Le invasioni barbariche continuarono e per un lungo periodo l'Albania fu territorio di conquista.
Fin dal 1300 i territori Albanesi furono minacciati dall'Impero Ottomano. La resistenza Albanese culminò nelle guerre durate 25 anni sotto la guida di George Kastriot Skanderbeg. Nel decennio che va dal 1440 al 14

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel decennio che va dal 1440 al 14?
Ciro

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

gli albanesi ammazzano tutti
daje
er Romeno che fa bbrutto
pe ffinta