lunedì 18 aprile 2016

GITE SCOLASTICHE : MONACO DI BAVIERA PARTE 4

Giorno 4 : questo è l'ultimo giorno che abbiamo passato nella fantastica città di MONACO, la mattina presto ci siamo svegliati tutti per preparare le valigie e tornare a casa, molti di noi erano tristi io compreso perché volevamo restare ancora per un po ; una volta fatte le valigie sono arrivati i pullman per riportarci al cinema Garden di Darfo per poi ritornare finalmente a casa .
Quando siamo saliti sui pullman ci siamo ricordati di tutti i bei momenti che abbiamo trascorso insieme in quella città e di tutte le cavolate che abbiamo combinato insieme, insomma ci è mancato tutto di Monaco tranne l'ostello in cui abbiamo alloggiato (quella trappola mortale spero di non tornarci più); durante il viaggio di ritorno alcuni dormivano ancora, ascoltavano la musica o chiaccheravano altri invece guardavano attraverso le finestre del pullman il bel paesaggio dell'Austria (intere foreste che si estendevano per chilometri e chilometri anche fino a perdita d'occhio e la neve ed il clima freddo che continuavano ad imperversare sempre maggiormente .
Ma prima di tornare ufficialmente in Italia ci siamo fermati per un ultima sosta (sempre in Austria ) a visitare il famoso CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN ( che per quelli che non lo sappiano questo è il castello che la DISNEY ha utilizzato come logo ufficiale per tutti i suoi film) ; questo castello è senza dubbio il più maestoso e bello che abbia mai visto fin'ora in vita mia : le sale e i corridoi sono immensi , i mobili e gli oggetti in legno sono fatti con legno di quercia, i pavimenti e le colonne sono fatti di marmo di Carrara, ed gli oggetti di valore e di metallo sono d'oro ricoperti con gemme preziose(rubini, zaffiri, smeraldi), le cucine erano talmente grandi che sembrava si potesse sfamare tutta la popolazione mondiale, le camere da letto sembravano quelle delle principesse DISNEY (Biancaneve, Cenerentola,Aurora), c'era anche un'enorme sala da ballo cosi magnifica che avrei voluto ballare L'HIP HOP per ore e ore (assomigliava molto a quella de la Bella e la Bestia) e c'era anche la sala del trono (appena mi trovavo li sentivo il potere di regnare sul mondo e la regalità scorrermi nel sangue) ; dopo aver visto tutto ciò dopo alcune ore di viaggio in pullman siamo finalmente tornati a Darfo e dopo che tutti sono scesi siamo tornati a casa nostra stanchi morti ma felicissimi di quest'esperienza che non dimenticheremo mai e che resterà per sempre nei nostri cuori .